Effetto Sinner, ascolti record per la finale degli Australian Open
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'effetto Sinner trascina gli ascolti televisivi del tennis in Italia e fa segnare nuovi record. Non assoluti, che restano quelli delle ATP Finals 2023 favorite dall'orario serale, ma relativi a un evento che si è sviluppato nel corso di una domenica mattina e che è durato poco meno di tre ore. La finale degli Australian Open 2025 è stata vista complessivamente da oltre 3,5 milioni di telespettatori (33% di share) con un picco di poco meno di 5 quando alle 12,28 il numero uno del tennis mondiale ha servito il suo match point. (Panorama)
Su altre testate
Ma la fortuna non gli sorride quasi mai. Il rapper americano - come passatempo curioso - è solito scommettere cifre esorbitanti su eventi sportivi. (Liberoquotidiano.it)
Ma tutto qui. Mi ricordo sempre da dove vengo, e vengo da una piccola casa in un piccolo paese e da una famiglia incredibile, che sono stato molto fortunato ad avere, e che ho ancora. (Eurosport IT)
Difficile dirlo ora, in realtà, ci sono troppe variabili nella carriera di un tennista. Anche se sono sempre di più quelli che tifano in una sentenza negativa al numero uno del mondo per cercare di arginare il suo strapotere. (il Giornale)

Si tratta del terzo slam vinto in carriera e il secondo di fila in Australia. Mio fratello era qui, ci siamo divertiti molto insieme, ed è esattamente ciò di cui avevamo bisogno. (Liberoquotidiano.it)
Quanto al primo, registrato nel 2021, la Nike arriverà quasi sicuramente a creare una linea dedicata, sulla scia di quanto fece con Micheal Jordan e poi con tanti altri fenomeni NBA (e non solo). Sia chiaro, il fenomeno Air Jordan non conoscerà più eguali nella storia dello sport mondiale, ma gli esempi di brand creati ad hoc e risultati decisamente vincenti non mancano. (Eurosport IT)
Sascha Zverev , per esempio, non dimenticherà l’abbraccio e le parole di Jannik poco dopo la vittoria, preceduto soltanto dall’abbraccio a staff e fratello. È pure un attestato di stima e rispetto, se non amicizia. (Tuttosport)