Il Novara lotta, ma cede di misura con la capolista
Il Novara esce sconfitto di misura contro la capolista Padova nel posticipo della 14ª giornata di Serie C. Allo stadio Euganeo, gli azzurri di mister Gattuso lottano fino alla fine, ma i veneti riescono a imporsi 2-1, consolidando il primato nel girone A. La partita Nel primo tempo, il Padova si dimostra subito aggressivo e preciso, costruendo diverse occasioni da gol. Al minuto 11 arriva il vantaggio firmato da Bortolussi, che capitalizza un’azione offensiva ben orchestrata dalla squadra di Andreoletti. (Today.it)
Ne parlano anche altri media
Un post partita con il sorriso per il presidente del Padova Francesco Peghin, ancora una volta soddisfatto per i tre punti conquistati contro il Novara: «La sofferenza nel finale è nel destino di questa squadra, ma oggi abbiamo fatto un grande primo tempo, direi dominando. (Today.it)
Valente? Mi è dispiaciuto molto per il suo infortunio. Queste le dichiarazioni di Alessandro Capelli nel dopo gara di Padova – Novara: “Sono contentissimo per il gol ma soprattutto per la vittoria. (Padova Goal)
PADOVA SEMPRE A PIU’ SETTE (Calcio Vicentino)
La formazione piemontese, reduce da una striscia positiva di quattro successi e tre pareggi, ha infatti cercato in ogni modo di rendere la vita dura ai biancoscudati che però hanno avuto il grande merito di interpretare al meglio le fasi della partita. (Padova Goal)
Le parole di mister Andreoletti al termine di Padova-Novara: "Abbiamo fatto una prestazione di alto livello. Loro nel primo tempo si difendevano con undici uomini sotto la linea del pallone e credo che anche nella ripresa abbiamo sofferto solo su palla inattiva. (Padova Sport)
A vedere giocare il Padova viene da pensare che questo campionato possano perderlo soltanto i biancoscudati. Battuto il Novara con la pratica chiusa già nei primi quarantacinque minuti e vantaggio sul Vicenza che torna immediatamente a sette punti. (Corriere della Sera)