Strasburgo, von der Leyen confermata presidente della Commissione europea

Altri dettagli:
Migranti

Strasburgo, von der Leyen confermata presidente della Commissione europea Con 401 voti a favore, 284 contrari e 15 astenuti su 707 votanti, Ursula von der Leyen è stata confermata per altri cinque anni alla guida della Commissione europea. Nelle immagini il momento in cui la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, annuncia l'esito del voto, accolto con emozione da von der Leyen e con un lungo applauso degli eurodeputati di Verdi, Socialisti, Liberali e Popolari. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Né astensione né libertà di voto né, tantomeno, un sì. E' un "no" secco quello che Fratelli d'Italia, il partito di Giorgia Meloni, riserva a Ursula Von der Leyen, rieletta presidente della Commissione Europea senza i voti della formazione politica della presidente del Consiglio dell'Italia. (Avvenire)

Così Fratelli d’Italia, alla fine, ha deciso di votare contro la sua rielezione, come ha spiegato anche il capodelegazione Carlo Fidanza: “Le scelte fatte in questi giorni, la piattaforma politica, la ricerca di un consenso a sinistra fino ai Verdi hanno reso impossibile il nostro sostegno a riconferma della presidente Ursula von der Leyen”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo afferma la stessa premier in un video registrato a Blenheim Palace, dove ha partecipato al summit della Comunità politica europea. Roma, 18 lug. (Tiscali Notizie)

Ursula parte 2: le promesse di von der Leyen prima della vittoria. "Estremismi", Orban e legge sul clima

L'eurodeputata di Avs ha infatti deciso di non appoggiare la riconferma della tedesca alla guida dell'istituzione europea. Tra i 401 parlamentari europei che hanno votato per la rielezione alla Commissione di Ursula von der Leyen non c'è Ilaria Salis. (Liberoquotidiano.it)

Ursula von der Leyen confermata alla guida della Commissione Europea Di (Orizzonte Scuola)

Il voto dei deputati dell’Europarlamento ha consentito il secondo mandato consecutivo. Così per altri cinque anni Ursula von der Leyen sarà la Presidente della Commissione europea, nonostante una pesante bocciatura da parte del Tribunale europeo sui contratti dei vaccini. (Radio Radio)