Lucio Corsi ospite di Radio Monte Carlo
Venerdì 21 marzo dalle 12 Lucio Corsi è ospite di Due come noi per presentare a Rosaria Renna e Filippo Firli il suo nuovo album “Volevo essere un duro”. L'artista ne parla così: “'Volevo essere un duro' è un disco che parla di infanzia, di amicizia e di amore. È un disco di ricordi veri e falsi, di personaggi del bene e del male, di località, che esse siano prati di margherite o squallide zone industriali. (Radio Monte Carlo)
Su altri giornali
Nel suo quarto disco Lucio Corsi ha lasciato popolare le sue canzoni di persone nuove, di anime alla ricerca di amori e amicizie, tra la crudeltà apparente di Ivan Graziani e il Rocky Horror Picture Show (Rockit)
Il mancato lottatore di sumo, la cintura bianca di judo, l’appassionato di motociclismo, il ragazzo che arriva dalla provincia maremmana confeziona nove nuove canzoni che presenta dal vivo nel club tour (esaurito) al via il 10 aprile da Perugia, con tappe pure a Bologna il 13, Firenze il 16 e Milano il 29 aprile e 4 maggio, cui seguirà un lungo cammino estivo con fermata finale all’ippodromo di San Siro il 7 settembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
LO spiega a Fanpage, in un'intervista, il cantautore maremmano che rappresenterà l'Italia a Basilea, al posto di Olly, vincitore del Festival con Balorda Nostlagia, che però ha preferito non partecipare, lasciando spazio proprio a lui che ha pubblicato il nuovo album in cui sono incluse sia la canzone di Sanremo che Tu sei il mattino. (Fanpage.it)
Lucio Corsi pubblica oggi il suo nuovo album "Volevo essere un duro" - Foto di Tommaso Ottomano (Avvenire)
Si intitola «Volevo essere un duro» il nuovo album di Lucio Corsi, il primo dopo il clamoroso exploit sanremese (Open)
Voleva essere un duro e alla fine lo è diventato: «Ma non è vero», prova a minimizzare lui. Con la hit sanremese, che si aggira intorno ai 30 milioni di stream su Spotify, è arrivato il Disco d'oro, il primo in dieci anni di carriera. (ilmessaggero.it)