Champions: l'Inter si conferma di ferro. L'obiettivo è blindare la porta anche in Serie A

Zero gol incassati nelle prime tre giornate di Champions League. A differenza del campionato, pur soffrendo come con City e Young Boys, l'Inter tiene la porta di Sommer immacolata come Aston Villa, Arsenal, Atalanta e lo stesso gruppo di Guardiola. Come ricorda il Corriere dello Sport, solo in un'altra occasione nella sua storia l’Inter ha cominciato la principale competizione europea con tre clean-sheet: si tratta della stagione 1963/64, terminata proprio con il successo dei nerazzurri di Herrera. (Fcinternews.it)

Su altre fonti

« In Champions le partite sono tutte complicate, tutte le italiane che sono state qua a Berna hanno sofferto, facendo fatica ad adattarsi al campo, ma abbiamo avuto un grande cuore - ha commentato Inzaghi a fine gara -. (Tuttosport)

Una gioia enorme per il tecnico, che ha ottenuto 5 vittorie nelle ultime 5 partite tra campionato e Champions: "Queste partite sono difficilissime, tutte le italiane su questo campo hanno sofferto. (La Gazzetta dello Sport)

Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, intervistato da Amazon Prime Video dopo la vittoria in Champions League contro lo Young Boys. La squadra ha avuto un grande cuore, in alcuni momenti abbiamo perso le distanze ma abbiamo avuto tantissime occasioni per andare in vantaggio prima ma ci abbiamo creduto fino alla fine e abbiamo meritato la vittoria". (Il Piccolo)

Inzaghi e la sfida alla Juve: "È una situazione problematica, sono preoccupato"

In esclusiva ai nostri microfoni, il calciatore dello Young Boys Lewin Blum ha analizzato il ko contro l’Inter. Esaltando le qualità dei nerazzurri Lewin, perdere così al 93° deve far ancora più male? "Io penso che abbiamo fatto un’ottima partita. (GianlucaDiMarzio.com)

Quella partita del luglio 1997 – sempre al Wankdorf, ma nel vecchio stadio – finì con una vittoria per 1–0 per gli ospiti, con il gol di Maurizio Ganz. C'è stata una sola amichevole tra le due squadre. (Sky Sport)

Un successo firmato Thuram - il francese ha trovato il gol della vittoria al 93' - e che consente ai nerazzurri di salire a quota 7 punti in classifica - complici il pareggio contro il Manchester City all'esordio e il poker contro lo Stella Rossa alla 2ª giornata - . (Tuttosport)