Maltempo Milano, “oltre 70mm in 12 ore, allagati i prati di Parco Lambro”

Altri dettagli:
Maltempo

MeteoWeb Concluse alle 17 le piogge su Milano e sul nodo idraulico a nord fino a Como e Lecco, si intravede la fine dell’emergenza maltempo a Milano che aveva portato nel pomeriggio ad aprire la vasca di laminazione del Seveso. E l’assessore alla Protezione Civile Marco Granelli fa il punto della situazione sui social: “a Milano in 12 ore sono caduti più di 65-70mm di pioggia e anche a nord della Brianza siamo arrivati a 80-90millimetri, che hanno aumentato i livelli dei fiumi. (MeteoWeb)

Su altre testate

Scuole chiuse a Bergamo Protezione civile allertata in Veneto, il Mose si alza a Venezia (Virgilio Notizie)

Maltempo a Milano, il Seveso rischia di esondare: l'intervento dei Vigili del Fuoco nell'appartamento allagato 00:23 (La Stampa)

Ancora a mollo il quartiere Taboga di Arcore. Il Lambro che scorre a poche decine di metri dalle case ha retto, pur pieno e impetuoso, ma i cortili e parte delle abitazioni sono stati allagati dall’acqua che non ne ha voluto sapere di defluire nei tombini. (MBNews)

Le forti piogge gonfiano il Lambro a Melegnano che torna osservato speciale

Quello che attraverserà la Liguria nelle prossime ore «è un passaggio perturbato molto significativo con la possibilità di temporali cosiddetti autorigeneranti, forti e persistenti a causa della convergenza di venti caldi dai quadranti meridionali con venti freddi da nord. (ilmattino.it)

Pioggia a Milano: aggiornamenti in diretta La Protezione civile del Comune di Milano ha comunicato, nella mattinata di martedì 8 ottobre, che il fiume Seveso in città ha raggiunto la soglia di attenzione. (Mitomorrow)

Con le piogge intense delle ultime ore, il Lambro torna ad essere un osservato speciale a Melegnano, dove in zona Montorfano ha già raggiunto livelli molto alti. Come del resto avviene sempre in casi di questo tipo, sono nati da qui i costanti controlli dei volontari della Protezione civile, che riguardano i punti più a rischio della città. (Il Cittadino)