Elezioni Usa 2024: il conteggio dei voti continua a Detroit, Stato chiave del Michigan

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

A Detroit, nel battleground del Michigan, il conteggio dei voti è in corso. Gli scrutatori stanno lavorando presso il centro congressi Huntington Place per verificare le schede elettorali per corrispondenza, in uno Stato cruciale per l’esito delle elezioni presidenziali Usa 2024. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

La prima cosa da tenere a mente, per seguire le elezioni presidenziali statunitensi, è che non sempre vince chi prende più voti. (Forbes Italia)

La sfidante democratica Kamala Harris è in testa soltanto in Michigan. – Mentre è in corso lo spoglio negli stati in cui i seggi elettorali sono stati chiusi, il candidato repubblicano Donald Trump è in testa in cinque “swing states”, Georgia, Pennsylvania, Carolina del Nord e Wisconsin. (Agenzia askanews)

La Harris invece sospetta che lo sfidante deciderà di annunciare la sua vittoria già nella notte. Trump ha denunciato brogli a Philadelfia, in Pennsylvania, uno dei sette swing state che decideranno le presidenziali. (Liberoquotidiano.it)

Speciale Elezioni Usa 2024 – Diretta

In diretta, Luca Bocci, Federico Punzi e Stefano Magni conducono la serata con aggiornamenti e analisi approfondite. La notte più lunga è finalmente qui, e Atlantico Quotidiano insieme a nicolaporro.it vi accompagna nella diretta streaming dei risultati delle elezioni presidenziali USA 2024. (Nicola Porro)

L'esperto di sondaggi Nate Silver ha pubblicato la sua ultima previsione elettorale con un nuovo favorito per la vittoria, anche se la gara resta testa a testa: Kamala Harris, in base a 80mila simulazioni, ha ora il 50% di possibilità di vincere il collegio elettorale contro il 49,6% di Donald Trump. (L'HuffPost)

Game, set and match — Elon Musk (@elonmusk) November 6, 2024 3.26 Il New York Times assegna a Trump due probabilità su tre di vincere le elezioni (Radio Popolare)