È morto a 48 anni Gavin Creel
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gavin Creel, amatissima star di Broadway e del West End, vincitrice del Tony e apparsa in “Hair”, “Hello, Dolly”, “Into the Woods”, “She Loves Me” e altri, è morto oggi nella sua casa di Manhattan per un sarcoma melanotico metastatico della guaina dei nervi periferici. Lo ha confermato il suo addetto stampa. Aveva 48 anni. Veterano di Broadway da 20 anni, Creel ha vinto il suo primo Tony Award nel 2017 come miglior attore protagonista in un musical per “Hello, Dolly”, ed è stato nominato in precedenza nel 2009 per “Hair” e nel 2002 per “Thoroughly Modern Millie”. (Musical)
Ne parlano anche altri media
Ha destato stupore la morte, a soli 48 anni, di Gavin Creel, una delle stelle del musical di Broadway e vincitore di un Tony Award (l’Oscar del Teatro, ndr) nel 2017 per la sua interpretazione di Cornelius Hackl in “Hello, Dolly!”. (Il Fatto Quotidiano)
É morto Gavin Creel. Nel 2017 ha vinto un Tony Award e nel corso della sua carriera ha fatto parte del cast di diversi musical, come Hair, Waitress e The Book of Mormon. (Fanpage.it)
Nato e cresciuto a Findlay, in Ohio, Creel ha debuttato a Broadway nel ruolo di Jimmy Smith in "Thoroughly Modern Millie" e ha interpretato Claude Hooper Bukowski nel revival di "Hair". Il suo ruolo più celebre, che gli valse il Tony Award, fu quello di Cornelius Hackl nel popolare remake di "Hello, Dolly!" (Sky Tg24 )
La notizia della scomparsa dell’attore e cantante, avvenuta nella sua casa di Manhattan e ufficializzata alla CNN dal suo portavoce, Matt Polk, è stata confermata dal compagno di Creel, Alex Temple Ward. (Corriere della Sera)
Creel è stato Cornelius Hackl, al fianco delle leggende Bette Midler e David Hyde Pierce, nel grande revival del 2017 di Hello, Dolly! diretto da Jerry Zaks e ha interpretato il ruolo del Dr. (la Repubblica)
Gavin Creel era nato in Ohio nel 1976 e ha portato avanti sin da giovane la sua passione per la recitazione e il teatro. Gavin Creel, un noto attore di Broadway, è morto a causa di un “turbo cancro” molto raro, un sarcoma melanotico metastatico della guaina dei nervi periferici. (Il Giornale d'Italia)