Condizione, possesso, attenzione: Juve, cosa correggere dopo il ko con il Norimberga

La prima uscita della Juve di Thiago Motta non è delle migliori. A Norimberga i bianconeri cadono per 3-0: il risultato impressiona un po’ ma deve tener conto di diversi aspetti, il principale è che i tedeschi il 3 agosto giocheranno la prima partita di campionato e per questo sono già in buona condizione. La Signora ha invece sfruttato a pieno la settimana di ritiro in Germania, lavorando soprattutto sui carichi atletici nelle doppie sedute giornaliere. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come potete ancora permettervi di ridere in faccia a chi afferma una malattia, per lo più grave, a seguito dei vaccini? Come avete la faccia di compatirli quasi fossero tutti dei lunatici? Non sapete niente fino a che non ci state passando e non sapete niente, o fingete, dei milioni e milioni e milioni di casi accertati nel mondo; non sapete, o ignorate, della scienza che ha confermato le correlazioni e sputtanato i vostri megafoni vendutisi per trenta denari; non sapete, o mettete sotto al tappeto, le statistiche alluvionali, che dimostrano, che confermano. (Il Giornale d'Italia)

"Siamo in una fase in cui dobbiamo migliorare sicuramente e in fretta, ma questa settimana in Germania è andata bene - aggiunge l'allenatore - e non ho dubbi sul fatto che costruiremo una rosa competitiva". (Il Mattino di Padova)

La Juventus chiude un bel ritiro nella maniera peggiore con una sconfitta pesante in amichevole figlia di una condizione non ottimale e di un avversario bravo e già pronto per la sua stagione. Motta ha mischiato le carte, forse troppo, ma le scoppole adesso fanno bene e servono a tenere le aspettative ponderate e non esagerate. (Tutto Juve)

Amichevoli Serie A – I risultati di oggi. Como ok con i gol di due ex viola

Poi Thiago Motta chiarisce anche sulla mancata presenza di Soulé, Contro il Norimberga è arrivata una brutta sconfitta, guardando solo il risultato. Bisogna migliorare e farlo in fretta”, dice a fine partita, ma è anche convinto del lavoro fatto durante il ritiro ed è sicuro che la sua squadra migliorerà già dai prossimi test. (Eurosport IT)

«Non ho ancora pensato a una formazione. Sulla panchina avversaria c’è una vecchia conoscenza del calcio italiano: Miroslav Klose. (Corriere della Sera)

Il calendario con tutte le date, gli orari, i risultati e i marcatori delle amichevoli estive delle squadre di Serie (Viola News)