Record di brevetti per Stellantis, in aumento rispetto al 2023

Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia che a livello globale, raggiungendo oltre 2.245 brevetti nel 2024. La partecipazione alla mostra “L’Italia dei Brevetti” celebra il ruolo del gruppo nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia, come il Common Rail e il cavo di ricarica integrato. Innovazione, sostenibilità e ricerca avanzata sono le leve strategiche di Stellantis per rafforzare la leadership nel settore della mobilità globale. (Autoappassionati.it)

La notizia riportata su altre testate

Presenti all’inaugurazione il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Alberto Urso ed il viceministro Valentino Valentini. (Sassilive.it)

In particolare, nel 2023 sono stati depositati in Italia 266 Brevetti, mentre nei primi dieci mesi del 2024 sono cresciuti del 27%, attestandosi a 339. È in questo co… (la Repubblica)

Le innovazioni green di Angelini technologies – Fameccanica, l’azienda con sede a San Giovanni Teatino, è tra i protagonisti dell’esposizione “l'Italia dei brevetti. Invenzioni e innovazioni di successo” che è stata inaugurata lunedì 18 novembre dal Ministero delle imprese e del made in Italy nella sede di palazzo Piacentini a Roma. (ChietiToday)

Unifrigo Gadus, eccellenza delle conserve ittiche, protagonista de Il Sud Genera Futuro

Sulla questione dei brevetti di Stellantis nei mesi scorsi si era accesa la politica, di fronte alla notizia che nel corso del 2023 il gruppo franco-italiano ne aveva depositati 1.542 a Parigi, confermandosi azienda numero uno in Francia per numero di domande (il 10% del totale, davanti a Safran e tre volte quelle di Renault). (Milano Finanza)

Innovazione e sostenibilità al servizio della lotta all’inquinamento marino – L’ingegno siciliano si fa strada nell’ambito della sostenibilità ambientale: Federico Camilleri, collaboratore di Pesceinrete, è autore di un’idea progettuale innovativa che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento del Comitato Tecnico Scientifico alla recente edizione di ECOMONDO a Rimini. (PesceInRete)

Nella bellissima cornice di Palazzo San Teodoro di Napoli, si è tenuto martedì 19 novembre, il secondo appuntamento dell’anno dell’evento organizzato da Corriere della Sera con Crédit Agricole. Unifrigo Gadus, eccellenza delle conserve ittiche, protagonista de Il Sud Genera Futuro – Ancora una volta, Il Sud Genera Futuro. (PesceInRete)