Atp Finals, Sinner inizia con un monologo: De Minaur sconfitto in due set

Guardare Sinner con gli occhi degli altri. Quelli dei bambini adoranti, i più fortunati Valentina e Matej, che hanno accompagnato in campo i giocatori. Quelli dei genitori, che con la scusa di far venire i pargoli al nuovo idolo degli italiani sono qui a tifare. Sì, perché è proprio tifo, un piccolo stadio coperto, dall’ingresso in campo alla fine è sempre un boato, un cartello, una band… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La cerimonia è in programma all'Inalpi Arena di Torino dove si stanno svolgendo le Nitto Atp Finals con i migliori otto giocatori della classifica. Jannik Sinner sarà premiato oggi con il trofeo del numero 1 del ranking mondiale di tennis per il 2024. (Sport Mediaset)

Esordio vincente per Jannik Sinner alle Atp Finals 2024 iniziate oggi a Torino. Il tennista azzurro ha battuto nella sessione serale Alex De Minaur in due set con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 25' di gioco. (Il Sole 24 ORE)

Sul veloce indoor dell’Inalpi Arena di Torino Jannik Sinner inizia il suo percorso alle Nitto ATP Finals 2024 contro l’australiano Alex De Minaur, l’unico esordiente assoluto di questa edizione dell’appuntamento che di fatto chiude la stagione maschile, Davis Cup Finals a parte. (Tiscali)

Jannik Sinner, chi è Alex de Minaur: il primo avversario a Torino

L’avversario (l’australiano De Minaur, numero 9 al mondo) era sicuramente alla portata di Sinner e tra quelli presenti, per caratteristiche tecniche, era anche il più comodo e il più morbido da affrontare. (La Gazzetta dello Sport)

Cinque anni son volati e i campioncini si sono fatti grandi da quell’antipasto di futuro. Le gerarchie sono rimaste le stesse: dalle Next Gen Atp Finals 2019 al torneo dei maestri 2024 vince sempre Jannik Sinner contro Alex De Minaur. (Quotidiano Sportivo)

Nel 2023 ha addirittura disputato due finale contro i due tennisti più forti in circolazione. (Liberoquotidiano.it)