I gemelli Benvenuti scrivono la storia con San Marino: vittoria dopo 20 anni

I gemelli Benvenuti scrivono la storia con San Marino: vittoria dopo 20 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassuolonews.net SPORT

Torna a vincere dopo 20 anni e dopo ben 141 partite la Nazionale di San Marino, ultima nel ranking, che ieri ha esultato per la vittoria contro il Liechtnstein. L'uomo della storia è stato Nicko Sensoli, classe 2005 e all'epoca del primo storico successo sammarinese non era nemmeno nato, e ha regalato il secondo successo alla nazionale sammarinese. Il primo, pensate, era arrivato il 28 aprile 2004, sempre contro il Liechtnstein e a firmarlo fu un ex Sassuolo, Andy Selva. (Sassuolonews.net)

Su altre fonti

È la storia di San Marino e del successo in Nations League contro il Liechtenstein nella sera del 5 settembre. «Un orgoglio enorme. Anzi, 97’. (Corriere della Sera)

Il 28 aprile 2004 è una data storica per la nazionale di San Marino, poiché arrivò la prima vittoria in una partita ufficiale: 1-0 contro i Liechtenstein, gol di Andy Selva dopo 6'. Da ieri non è più l'unico successo della piccola rappresentativa. (TUTTO mercato WEB)

Leggi tutta la notizia Una vittoria che è entrata di diritto negli annali della storia del calcio sammarinese. (Virgilio)

La lunga attesa di San Marino, Tura: “È come vincere l’Europeo, questi ragazzi sono eroi”

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

San Marino 20 anni dopo: il successo siglato dal 19enne Sensoli Sensoli è nato - il 14 giugno 2025 - un anno e (circa) due mesi dopo Andy Selva, ex bomber e istituzione del calcio del Titano. (Eurosport IT)

Con una sola, grande, differenza: allora era un’amichevole, oggi è una gara ufficiale, che vale tre punti in Nations League. L’ultima volta fu nel 2004, a Serravalle, contro il Liechtenstein: finì 1-0. (GianlucaDiMarzio.com)