Classifica di gradimento dei sindaci in Italia, Beppe Sala scende dal primo al diciannovesimo posto in un anno

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

A Milano Beppe Sala ottiene il 57 per cento (in linea con il giorno dell'elezione): nel 2023 il sindaco del capoluogo lombardo era in testa alla classifica con il 65 per cento. Al suo posto ora c'è Michele Guerra (Parma) (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nella precedente classifica Conte era al 38esimo posto, ora è entrato nella top five guidata dal sindaco Michele Guerra di Parma (primo in Italia) e da Gaetano Manfredi di Napoli (secondo). A pari merito con Conte c’è il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro che quindi passa dal primo al quarto posto. (ilgazzettino.it)

Il centrosinistra domina la classifica dei sindaci Anche quest'anno l'istituto demoscopico Noto Sondaggi ha realizzato, per il Sole 24 Ore, il "Governance Poll", un sondaggio in cui svela quali sono i sindaci e i presidenti di Regione più apprezzati dai cittadini. (Today.it)

Tra i presidenti di Regione a conquistare la prima posizione è Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia, 68%) che scavalca sia Stefano Bonaccini (Emilia Romagna, 67%) che Luca Zaia (Veneto, 66%). Tra i sindaci è Michele Guerra (Parma, 63%) il vincitore del Governance Poll 2024. (la Repubblica)

Classifica governatori delle Regioni più amati secondo il Sole 24 Ore, da Fedriga e Bonaccini a Zaia e De Luca

Amministrare costa. Senza dubbio in termini di consenso. Secondo l’annuale classifica pubblicata dal Sole 24 Ore sul gradimento di governatori di Regione e dei sindaci di capoluogo da parte dei cittadini, tre su quattro registrano oggi un gradimento minore rispetto al giorno dell’elezione. (La Provincia Unica TV)

Alessandro Ciriani è il più amato in Friuli Venezia Giulia, seguito da Alberto Felice De Toni, Roberto Dipiazza e poi Rodolfo Ziberna. (Telefriuli)

Simone Vazzana GIORNALISTA (Virgilio Notizie)