Torino: Vanoli, 'il derby? C'è voglia di scrivere la storia'

"Abbiamo vissuto una bellissima settimana, sapendo l'importanza della partita: è bello sentire la carica intorno al derby, le motivazioni si trovano da sole": così il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, racconta la marcia di avvicinamento dei granata alla stracittadina contro la Juventus. "Dovremo avere la mente lucida e il cuore caldo, vogliamo scrivere una pagina di storia importante - aggiunge l'allenatore - e ho rivisto il derby dell'83, quando il Toro rimontò la Juve da 0-2 a 3-2 in pochi minuti: voglio far capire ai miei ragazzi che cosa vuol dire". (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

Non soltanto per Thiago Motta , ma anche Paolo Vanoli è al suo primo derby della Mole da allenatore. "Una prima volta speciale" . (Tuttosport)

Le sue emozioni al primo derby? "Grandi, è una prima volta speciale". (Tutto Juve)

Vincenzo Bellino Redattore 8 novembre 2024 (modifica il 8 novembre 2024 | 14:53) Dopo 6 sconfitte nelle ultime sette partite tra campionato e Coppa Italia, il Torino sogna l'impresa in casa della Juventus dove non vince dal 1995. (DerbyDerbyDerby)

Vanoli: "Voglio un Toro coraggioso come quello del 3-2 in 3 minuti. Adams? Proveremo a recuperarlo"

"Noi vogliamo Cairo fuori dai cog..., e sabato undici espulsioni" lo striscione che è stato esposto dal tifo organizzato. Il Torino è in campo per l'allenamento di rifinitura alla vigilia del derby contro la Juventus, al Filadelfia ci sono anche i tifosi: il tecnico Vanoli ha voluto aprire i cancelli del quartier generale per sentire ancora più forte la carica del popolo granata. (Tiscali)

Quando prepari un derby è bello sentire la carica che c'è intorno, le motivazioni le trovo da solo. Alla vigilia del derby, Paolo Vanoli ha presentato la partita in conferenza stampa contro la Juventus (Calciomercato.com)