Licenziamenti Gkn, giovedì 15 luglio tavolo Mise in presenza a Firenze

Sono pertanto prive di fondamento - aggiunge l'azienda - le notizie circa il presunto 'immediato licenziamento a mezzo e-mail'".

La vertenza Licenziamenti Gkn, giovedì 15 luglio tavolo Mise in presenza a Firenze. Condividi. Il tavolo del ministero per lo Sviluppo economico sulla vertenza della Gkn di Campi Bisenzio (Firenze) si terrà giovedì 15 luglio, in presenza, presso la prefettura di Firenze, come aveva richiesto l'assemblea dei lavoratori, e non in videoconferenza, come inizialmente previsto. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Un’ordinanza, con effetto immediato, che introduce il divieto di avvicinamento al perimetro aziendale dello stabilimento di Gkn per i mezzi pesanti. “Voglio dare un segnale amministrativo e politico chiaro che non accettiamo lo smantellamento dello stabilimento da parte della proprietà”, spiega Fossi. (L'HuffPost)

In questo caso la logica che ha portato a dire "si chiude" non è una logica di produzione, è una logica finanziaria». Dal governo intanto arriva un segnale altrettanto forte: la convocazione di un tavolo al ministero dello Sviluppo Economico. (Avvenire)

COSA PRODUCE GKN. La Nazione, il principale quotidiano fiorentino, scrive che GKN Driveline realizza semiassi ed elementi di trasmissione per l’automotive. Parteciperanno anche il ministero del Lavoro, la Regione Toscana, il sindaco di Firenze, i sindacati e i rappresentanti di GKN Firenze, GKN Automotive e Melrose (Startmag Web magazine)

Firenze, 14 luglio 2021 - Sono già tantissimi i lettori de La Nazione che hanno voluto esprimere la loro solidarietà ai lavoratori della Gkn. Un grande abbraccio virtuale a tutti i 422 lavoratori Gkn con l’auspicio che il governo centrale e il presidente Draghi riescano a trovare una degna soluzione a tale increscioso evento (LA NAZIONE)

“Il vertice di Melrose”, lo ha definito il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, annunciando l'incontro dopo aver parlato con la viceministra Alessandra Todde. Melrose è infatti il fondo proprietario di Gkn, che ha dimostrato, dice Giani, “un comportamento cinico rispetto ai diritti dei lavoratori e al rapporto con le istituzioni”. (LA NAZIONE)

''Siamo disposti anche ad andare a Londra - ha aggiunto Giani - dove à la sede della Melrose, per chiedere di revocare i licenziamenti". Il tavolo si svolgerà in videoconferenza e vi sono stati invitati il ministero del Lavoro, la Regione Toscana, il sindaco di Firenze, Gkn Firenze Spa, Gkn Auotomotive Plc, Melrose Plc e le organizzazioni sindacali. (Today.it)