BMW M5: la svolta ibrida

La BMW M5 segna un nuovo capitolo nella sua storia con l'introduzione della settima generazione, per la prima volta con un sistema di propulsione elettrificato. Che combina un motore V8 bi-turbo 4.4, con regime massimo di rotazione di 7.200 giri, e un motore elettrico collocato nel cambio (eroga 197 CV e 280 Nm), che consente di ottenere una potenza massima di sistema di 727 CV e una coppia di 1.000 Nm, permettendo un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

Ecco, i 727 cavalli e 1.000 Nm sono valori di sistema esagerati, che permettono prestazioni velocistiche da granturismo: fino a 305 km/h di velocità massima (optional rispetto al limitatore standard a 250 orari) e uno zero-cento in 3"5. (Auto.it)

Inaugurando la sua settima generazione, la celebre berlina sportiva si evolve con una motorizzazione elettrificata, segnando un nuovo capitolo nel suo storico percorso di innovazione e prestigio. Il cuore pulsante della nuova M5 è il sistema M HYBRID, che combina un motore V8 M TwinPower Turbo con un motore elettrico, garantendo una potenza massima di 535 kW/727 CV e una coppia di 1.000 Nm. (Automoto.it)

A 50 anni dall’esordio e dopo sette generazioni la M5, il nuovo modello presenta un powertrain ibrido plug-in, chiamato M Hybrid. BMW M5, oltre quota 700… (QN Motori)

Nuova Bmw M5, ora diventa ibrida

A livello estetico, troviamo delle marcate estensioni per i passaruota, delle minigonne laterali profilate, un paraurti anteriore dal design scultoreo e diversi dettagli unici che circondano il montante C, tra cui il logo M5 inciso. (Info Motori)

Caratterizzata da un powertrain ibrido Plug-in in grado di offrire oltre 700 CV, farà il suo debutto pubblico al Goodwood Festival of Speed in Inghilterra nel luglio 2024. La nuova BMW M5 è finalmente arrivata. (HDmotori)

La novità principale è l'avvento di una motorizzazione ibrida plug-in, chiamata M Hybrid. La settima generazione della sportiva tedesca per eccellenza, la Bmw M5, presenta diverse innovazioni. (La Gazzetta dello Sport)