La Premier dà via libera: l'Everton è ufficialmente del Friedkin Group

Per saperne di più:
Calciomercato 2024/2025

Il club inglese ha confermato il cambio al vertice: i proprietari della Roma hanno acquisito una quota pari al 94,1% della società di Liverpool. Accordo chiuso a quota 400 milioni di sterline. Il gruppo americano ha posto, così, fine al turbolento mandato di Farhad Moshiri in un accordo che si ritiene valga oltre 400 milioni di sterline. La stretta di mano era stata raggiunta già a settembre, ma ora è stata approvata anche dalla Premier League, rendendo l'Everton il decimo club della massima divisione inglese di proprietà americana (Diretta)

Su altre fonti

In Italia, il 50% dei club è gestito da proprietà straniere. (Il Romanista)

A cura di Fabrizio Rinelli I Friedkin sono diventati i nuovi proprietari dell'Everton. La notizia era già nell'aria da qualche mese e infatti mancava solo l'annuncio ufficiale che è arrivato nella mattinata di oggi. (Fanpage.it)

Accelerata per il nuovo stadio della Roma Foto Romanews.eu (RomaNews)

I Friedkin all'Everton hanno già lo stadio (avveniristico, sull'acqua), a Roma non lo avrebbero mai visto

Questa mattina è stata resa nota l'ufficialità dell'acquisto dell'Everton da parte dei Friedkin. La proprietà giallorossa ha inoltre annunciato anche l'affidamento dell'incarico di amministratore delegato del club di Liverpool a Marc Watts. (Il Romanista)

O l’Everton o niente. Comincia così la lunga analisi che il quotidiano britannico il Times pubblica nel giorno dell’acquisizione ufficiale del club da parte dei Friedkin. I Friedkin all’Everton hanno già lo stadio (avveniristico, sull’acqua), a Roma non lo avrebbero mai visto (IlNapolista)

Dan Friedkin ha ufficialmente completato l’acquisizione del club inglese che entra a far parte della galassia calcistica del texano dopo il club giallorosso e il Cannes. L’Evertonsarà gestito dal Friedkin Group ma non direttamente né da Dan né dal figlio Ryan, bensì da Marcus Arthur Watts, il braccio destro del magnate texano nonché presidente del gruppo che i romanisti ricordano come figura decisiva nel passaggio di consegne tra la gestione Pallotta e l’attuale proprietà giallorossa. (Pagine Romaniste)