I due volti di Taranto

La visita del ministro Urso non è stata l'ultima occasione, ma ancora una volta un altro tassello in cui è ben evidente un fatto: Taranto ha due volti, contraddistinti. Una città... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La riaccensione di Afo1 era assolutamente necessaria, mi stupisco che qualcuno si stupisca, perché sin dalla prima riunione abbiamo tracciato il percorso per raggiungere questo obiettivo». Ritorna in funzione l’altoforno a carbone Afo1. (il manifesto)

presso lo Stabilimento Acciaierie d’Italia nella giornata di lunedì prossimo, abbiamo fatto richiesta di un incontro agli stessi commissari, al fine di discutere delle varie problematiche di Ilva in As, su cui non si svolgono confronti specifici da più di un anno. (USB)

Chiunque sarà scelto come cavaliere bianco per rilevare l’ex Ilva, il governo ha tutta l’intenzione di ricorrere al golden power così da blindare il destino industriale del gruppo. (Nicola Porro)

Ex Ilva, riparte (per poco) Afo 1

La riaccensione dell’Altoforno 1 (Afo1) rappresenta un passaggio importante nel processo di rilancio dello stabilimento di Taranto, segnando l’inizio di un percorso che mira alla transizione verso la decarbonizzazione e l’adozione di forni elettrici. (Industria Italiana)

Ex Ilva: Cinque licenziamenti per sopraggiunti requisiti età pensionabile, lunedì protesta lavoratori (Blunote)

La cerimonia per la sua riaccensione si è svolta alla presenza del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, dei commissari straordinari di ADI, di rappresentanti istituzionali e di associazioni datoriali. (Corriere di Taranto)