La notte dentro l’uragano, il racconto di Giacomo: “Niente corrente, solo candele con la casa che tremava”

Giacomo Sanvitale vive a Tampa, in Florida. Negli ultimi giorni ha raccontato sui social tutte le fasi del passaggio di Milton, l'uragano che ha devastato le zone in cui vive. Sanvitale ha un profilo Instagram seguito da oltre 120.000 follower. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

La devastazione provocata dagli uragani ha degli effetti collaterali estremamente dannosi. Occorre tener conto del fatto che lungo il tragitto di questo atroce evento naturale possono esserci delle industrie. (Libero Tecnologia)

Per loro fortuna, tutti e cinque sono stati salvati da un aereo di soccorso dei vigili del fuoco locali, in assistenza con la Guardia Costiera. Ecco il video del drammatico salvataggio, Un aereo in fuga dall’uragano Milton, con a bordo quattro persone e un cane, è caduto in mare nei pressi di St. (Virgilio)

Il suo è stato, come hann… Nel tragico bilancio di sedici morti, vittime dell’uragano Milton, non c’è il capitano Dave, la prima storia a lieto fine di questi tre giorni di devastazione, esodi di massa, inondazioni. (la Repubblica)

Cosa fanno i cacciatori di uragani

Cosa è successo Il capitano della nave da pesca Capt. L'uomo, trovato aggrappato a una ghiacciaia con un giubbotto di salvataggio, è stato riportato all'Ospedale Generale di Tampa per ulteriori cure. (ilmessaggero.it)

Le autorità fanno i conti con la devastazione lasciata dai tornado (LAPRESSE)

Milton ha colpito lo Stato americano come uragano di categoria 3 con venti oltre i 180 chilometri orari, provocando l'evacuazione di più di un milione di persone, oltre 120 edifici distrutti e 2 milioni senza elettricità. (WIRED Italia)