Adriana Savarese, chi è Carolina Cuoio di "Belcanto": la vita privata e l'amore per la recitazione. «Mi ha salvato, da adolescente ero insicura»
Adriana Savarese è una delle protagoniste della fiction di Rai 1 “Belcanto” di cui, questa sera, lunedì 17 marzo, verrà trasmessa l’ultima puntata. Nella serie, l’attrice interpreta Carolina Cuoio e in un’intervista rilasciata a Cosmopolitan, ha spiegato: «È stato difficile perché sono molto diversa dal mio personaggio. Vittoria Puccini a Sanremo 2025 con “Belcanto”: «Mi ispiro al papà di Agassi. Un racconto di riscatto nell’era in cui la lirica faceva la storia» Nonostante questa diversità l'ho amata sin da subito. (leggo.it)
Su altre testate
Occhi profondi e intrisi dalla tenerezza tipica dei suoi diciannove anni, Adriana Savarese è Carolina in Belcanto, ma anche un milione di altre cose. Il ruolo da protagonista al fianco di Vittoria Puccini e Caterina Ferioli nella fiction targata Rai, in onda il 17 marzo con l’ultima puntata, ha segnato per lei il debutto sul piccolo schermo. (Fanpage.it)
/8 Immagine tratta dal profilo Instagram @luckyred Serie TV, guarda tutti i video (Sky Tg24 )
Se Belcanto – la miniserie Rai diretta da Carmine Elia, ambientata nell'800 nel prestigioso e altrettanto spietato mondo dell'Opera Lirica - ha conquistato il pubblico televisivo il merito è in gran parte dovuto al talento e il fascino di Caterina Ferioli, la giovane protagonista della storia nei panni di Antonia, una delle due (l'altra, Carolina, ha il volto di Adriana Savarese) figlie di Maria, interpretata da una straordinaria Vittoria Puccini (Vogue Italia)
Belcanto è finito, ma inizia la carriera di un talento emergente del cinema come Adriana Savarese di Sorrento . In questo è come Carolina , ha sorpreso tutti per la sua incredibile prestazione . Adriana Savarese tra i protagonisti di Belcanto: talento emergente nella serie con Vittoria Puccini (Positanonews)
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da RaiPlay (@raiplay_official) Nata a Bologna il 21 dicembre 2003, Caterina Ferioli ha intrapreso un percorso affascinante e ricco di cambiamenti che l'ha portata dai portici della sua città natia alle luci della ribalta nazionale. (Corriere dell'Umbria)