L’identikit. Bonfanti, il difensore "jolly» che piace a Inzaghi

Un Bonfanti tira l’altro. Per uno "squalo" che dallo scorso gennaio ha già messo in mostra molte delle sue qualità atletiche e tecniche, ce n’è un altro in procinto di indossare la casacca dello Sporting Club. Si tratta di Giovanni Bonfanti, mancino naturale di ruolo difensore centrale, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta che, proprio con la maglia della "Dea", ha svelato al panorama nazionale tutte le proprie abilità in fase di interdizione ma anche di contributo alla costruzione della manovra. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

In serata la società si è interessata allo svincolato Valerio Verre, 30 anni, centrocampista lo scorso anno alla Sampdoria. Arrivano intanto aggiornamenti dalla Slovenia in merito alla trattativa tra il Pisa, l’Olimpia Lubiana e Timo Max Elsnik, centrocampista 26 enne della nazionale. (Quotidiano Sportivo)

Il "clan" sloveno in casa Pisa è pronto a ingrandirsi. Dopo l’arrivo di Jevsenak a centrocampo (già titolare nelle prime due amichevoli a Bormio), e con Trdan e Mlakar già presenti in rosa, la Slovenia si dimostra terra fertile per la società nerazzurra. (Quotidiano Sportivo)

A Giovanni Bonfanti piace evidentemente l'abbinamento di colori nero e azzurro. Il difensore centrale calsse 2003 è di proprietà dell'Atalanta, con cui l'anno scorso ha collezionato 23 presenze nella formazione Under 23 in Serie c, ma che ha anche trovato l'esordio in Serie A con due partite e una presenza anche nel glorioso percorso della Dea di Gasperini in Europa League, ma è anche un uomo mercato. (Calciomercato.com)

Pedullà - Semper verso il Pisa. Possibile incastro per la porta del Bari

Un altro Bonfanti per il Pisa: il club punta il difensore dell'Atalanta Giovanni (TUTTO mercato WEB)

Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. (SestaPorta.News Pisa)

Stando a quanto raccolto da Alfredo Pedullà, si starebbe avvicinando al Pisa il portiere Adrian Semper. Dal club nerazzurro potrebbe così uscire Nicolas, finito sul taccuino proprio del Bari. (BARI CALCIO)