Targhe Tenco 2024. La Crus, Marta Del Grandi e “Stagioni” tra i finalisti

Il Club Tenco ha comunicato i finalisti delle Targhe Tenco 2024. Al solito sono tutte cinquine salvo per la categoria “Miglior album di interprete” a causa di un ex aequo. Come da regolamento le sezioni in gara erano sei: migliore album in assoluto, migliore album in dialetto (o lingua minoritaria parlata in Italia), migliore album opera prima (primo album di lunga durata del titolare, cantautore o gruppo), migliore album di interprete, migliore canzone singola (il premio va agli autori della canzone) e migliore album a progetto (con un unico tema che caratterizzi tutte le canzoni contenute). (SentireAscoltare)

Ne parlano anche altre testate

Alla fine non gliel’hanno data. Né gliel’hanno dato. (MOW)

A combattersi la vittoria di quello che è il più autorevole ed intellettuale premio della musica italiana, per quanto riguarda il miglior album ci sono Paolo Benvegnù con È inutile parlare d’amore, Vasco Brondi con Un segno di vita, Calcutta con Relax, i La Crus con Proteggimi da ciò che voglio e Daniele Silvestri con Disco X. (Open)

(Adnkronos) – "Ieri come avete visto sono uscite le cinquine del Premio Tenco. Girano voci che questi voti non siano stati proprio presi in considerazione. (il Fatto Nisseno)

Piotta e il 'mistero' del premio Tenco: "Tanti voti ma non sono in cinquina, come mai?"

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Ieri come avete visto sono uscite le cinquine del Premio Tenco. Pur avendo ricevuto tantissimi voti da molti dei giurati, che ringrazio uno per uno, ma 'Na notte infame' 'non è dentro. Girano voci che questi voti non siano stati proprio presi in considerazione. (Adnkronos)