Giro d'Italia, straordinaria impresa di Andrea Vendrame: fuga in discesa e vittoria a Sappada

Gazzetta del Sud SPORT

Andrea Vendrame (Decathlon AG2R) ha vinto la 19/a tappa della 107/a edizione del Giro d’Italia, la Mortegliano-Sappada di 157 chilometri dopo una fuga solitaria. Il gruppo maglia rosa al momento ha un ritardo di circa 16 minuti.La fuga di Vendrama è durata una trentina di chilometri. Alle sue spalle, a completare il podio, distaccati di circa un minuto, si sono piazzati Pelayo Sanchez (Movistar Team), secondo e Georg Steinhauser (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha fatto con una signora impresa. Ha dovuto attendere 1100 giorni per vincere di nuovo al Giro, dopo aver rotto il ghiaccio a Bagno di Romagna nel 2021. (La Gazzetta dello Sport)

Era importante entrare nella fuga di giornata, da lì mi sono gestito. Ho attaccato in discesa, rischiando, ho visto che avevo un buon vantaggio e ho continuato a spingere. (Napoli Magazine)

La 20a tappa del Giro d'Italia è l'ultima occasione per chi voglia provare a sparigliare le carte in classifica generale. Diretta in chiaro su Rai 2 e Rai Sport HD in TV e su RaiPlay per lo streaming. (Fanpage.it)

Nel gruppo maglia rosa attimi di paura per Geraint Thomas , che finisce a terra dopo un tocco con la ruota posteriore di Antonio Tiberi. Bellissima vittoria azzurra al Giro d’Italia 2024 nella diciannovesima tappa : giornata da fughe, adatta alla caratteristiche di Andrea Vendrame, un uomo che spesso e volentieri è perfetto in questo tipo di azioni. (Eurosport IT)

GIRO D'ITALIA - Sappada festeggia la quinta vittoria italiana di questa edizione: Andrea Vendrame vince in solitaria davanti a Pelayo Sanchez e Georg Steinhauser che completano il podio. Dietro giornata “tranquilla” per i big che arrivano insieme anche se Geraint Thomas cade nel finale. (Eurosport IT)

Andrea Vendrame ha vinto la tappa Mortegliano-Sappada. (Friuli Oggi)