Referendum sul lavoro, Cacciano con la Cgil

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Abrogazione delle norme che impediscono, in caso di infortunio sul lavoro negli appalti, di estendere la responsabilità all'impresa appaltante: Giovanni Cacciano, segretario del Pd sannita, si schiera con la Cgil. «Ho firmato in maniera convinta l'iniziativa popolare della Cgil che mira ad abrogare le norme che impediscono, in caso di infortunio sul lavoro, di estendere le responsabilità all’impresa appaltante. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Ospite di Tagadà, su LA7, Landini dice che "questo governo ha scelto di non confrontarsi, di non riconoscere ai sindacati il ruolo di difendere i lavoratori; su temi come le pensioni, la sanità, la riforma fiscale, oggi un confronto vero non c'è". (Tuttosport)

'Ho firmato in maniera convinta l'iniziativa popolare della Cgil che mira ad abrogare le norme che impediscono, in caso di infortunio sul lavoro, di estendere le responsabilità... Benevento . (Virgilio)

Non è andato a buon fine il tentativo di conciliazione in Prefettura tra organizzazioni sindacali e la Romeo Gestioni Spa che ha l’appalto delle pulizie presso Anm (Impresa Italiana)

ANCHE IL PROFESSOR BARBERO SOSTIENE LA RACCOLTA DI FIRME PROMOSSA DALLA CGIL PER I 4 QUESITI REFERENDARI SUL LAVORO

“Firmo per tutte le persone che non hanno potuto lottare, che hanno avuto indennizzi da fame e a cui continuano a proporre contratti a tempo determinato invece di un’assunzione stabile – sostiene Barbero – per tutti quelli che hanno subito infortuni sul lavoro e non hanno ottenuto risarcimenti dalle ditte in appalto o in subappalto per cui lavoravano”. (Collettiva.it)

L’Assemblea dei Delegati, riunita a Milano giovedì 27 giugno 2024, ha approvato la proposta di bilancio 2023 del Fondo Più di 126.000 Aderenti per effetto di 7.772 nuove adesioni a fronte di 2.427 uscite, di cui più di 35mila sono i familiari a carico (27,8%). (Fisac Intesa Sanpaolo)

L'articolo 75 della costituzione, infatti, prevede che per poter svolgere un referendum abrogativo servono almeno 500mila firme valide di cittadini italiani, ma la Cgil si è data l'obiettivo di raccoglierne almeno il doppio. (IlGiunco.net)