Zanzariere, camicie a manica lunga e svuotamento di vasche di ristagno: tutte le raccomandazioni di Asl e Comune – AndriaLive.it

Migliorano le condizioni del 64enne ricoverato presso il Vittorio Emanuele II di Bisceglie in seguito alla diagnosi di West Nile Disease. Il caso accertato a Trani ha fatto scattare le misure di prevenzione di Asl e Comune per evitare che possa trasformarsi in emergenza. Amiu sta intervenendo in queste ore con ulteriori trattamenti larvicidi e adulticidi rispetto a quelli già previsti nell’ambito degli “ordinari interventi di sanificazione e disinfestazione ambientale contro la proliferazione di mosche, zanzare ed altri insetti” e di rimozione dei focolai larvali in aree pubbliche, o perando su tutte le caditoie, i tombini, le bocche di lupo, fontane, accumuli d’acqua in genere. (AndriaLive)

La notizia riportata su altri media

Ieri il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro ha firmato una ordinanza contenente una serie di prescrizioni e indicazioni per la sorveglianza e prevenzione della infezione. Il paziente è "in condizioni stabili, vigile e collaborate", fa sapere la Asl Bat che conferma l'infezione. (Il Messaggero Veneto)

Attualmente è senza febbre e in netto miglioramento. È stato in vacanza per dieci giorni in Salento, a Castro Marina, il 64enne ricoverato attualmente a Bisceglie in Malattie infettive in seguito a un malore dovuto a sensazioni febbrili persistenti. (TraniLive)

In tanti però si chiedono di cosa si tratta e quali sono le possibili conseguenze per l'uomo. Rispondiamo con le linee guida fornite dall'Istituto Superiore della Sanità. (TraniViva)

L’uomo aveva vomito, febbre, astenia e sofferenza cerebrale ed è stato sottoposto alle indagini del caso che hanno condotto alla diagnosi della febbre West Nile. Attualmente è senza febbre e in netto miglioramento. (AndriaLive)

pubblicità Nel corso della giornata di oggi la Asl BAT ha comunicato all’Ente un caso di malattia infettiva “West Nile Disease” richiedendo l’emanazione di apposita Ordinanza Sindacale finalizzata alla prevenzione e sorveglianza per causa malattia infettiva. (Radio Bombo)

Le sue condizioni, dopo febbre e astenia, sarebbero in miglioramento. (La Repubblica)