Padova, follia immigrazione: nigeriano con l’ascia assalta due agenti
A Padova, ma in tutto il Veneto, gli agenti dicono che “la situazione ormai è sfuggita di mano”. Aggressioni, violenze, pericoli. A dimostrarlo c’è l’ultimo clamoroso caso che non si è trasformato in tragedia un po’ per la caparbietà dei poliziotti un po’ per volere del Fato. Un nigeriano armato di ascia ha tenuto sotto scacco tutte le forze dell’ordine della città per un’ora, ha aggredito due uomini in divisa, ha cercato di ammazzarli finché uno di loro ha esploso alcuni colpi di pistola alla gamba per fermarlo. (Nicola Porro)
Su altri giornali
Momenti di terrore alle prime ore di oggi, lunedì 16 dicembre, tra via Trieste e via Nancy, vicino alla zona degli istituti universitari, che si sono conclusi con l'arresto per duplice tentato omidicio di un 32enne nigeriano. (ilgazzettino.it)
Per fermare il nigeriano, e per evitare che riuscisse a colpire gli agenti con l'ascia, uno dei due poliziotti ha esploso dei colpi di pistola, colpendolo alle gambe. (Liberoquotidiano.it)
PADOVA. “Ancora un episodio di violenza, oggi, di cui potevano restare vittime i colleghi delle Volanti di Padova aggrediti da uno scalmanato con un’ascia. (l'Adige)
L'uomo, dopo essersi scagliato contro uno degli agenti, ha cercato di colpire anche il secondo che per difendersi è stato costretto a sparargli alcuni colpi, ferendolo a una gamba. L'aggressore piantonato in ospedale, è accusato di tentato duplice omicidio. (Sky Tg24 )
Quest’ultimo, dopo avergli intimato ripetutamente l’alt, per riuscire a difendersi gli ha sparato alcuni colpi di arma da fuoco, ferendolo a una gamba. Un 32enne originario della Nigeria, armato di una grossa ascia, è stato arrestato all’alba di oggi, a Padova, con l’accusa di tentato duplice omicidio per l’aggressione a due poliziotti. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
L’extracomunitario, dopo essersi scagliato cintro uno degli agenti, riparatosi dietro l’auto di servizio, ha cercato di colpire anche il secondo che, dopo avergli intimato l’alt ripetutamente, per difendersi è stato costretto a sparargli alcuni colpi, ferendolo ad una gamba. (Quotidiano di Sicilia)