Dramma in montagna, Nicola Scapin è stato colpito da un malore: il corpo ritrovato dal compagno di cordata

Dramma in montagna, Nicola Scapin è stato colpito da un malore: il corpo ritrovato dal compagno di cordata
Più informazioni:
il Dolomiti INTERNO

Dramma in montagna, Nicola Scapin è stato colpito da un malore: il corpo ritrovato dal compagno di cordata Purtroppo sono stati inutili i tentativi di rianimazione del personale medico. Il dramma è avvenuto sul Monte Cengio VICENZA. Si chiama Nicola Scapin, 51 anni, di Vicenza l'uomo che è stato trovato senza vita sul Monte Cengio. Il decesso sarebbe stato causato da un malore, a trovare il corpo senza vita è stato il compagno di cordata. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

Venerdì 28 giugno 2024 In collaborazione con gli editori, Sie (Società iniziative editoriali), Edizioni locali Srl e Fondazione Synthesis ed i direttori Pierluigi Depentori, Alessandro Russello, Simone Casalini. (agenzia giornalistica opinione)

Non potendosi avvicinare alla parete per la presenza di foschia, l’eliambulanza ha fatto campo base nelle vicinanze, per poi imbarcare un secondo tecnico di elisoccorso in supporto alle operazioni e tentare uno sbarco, avvenuto con il verricello, quando si è aperto un varco sul margine del bosco, mentre due soccorritori arrivati a piedi sulla verticale si calavano dall’alto e raggiungevano l’uomo esanime, una cinquantina di metri più basso rispetto all’uscita della via. (7 Comuni Online)

Dramma in montagna, non sente più il compagno di cordata e torna a cercarlo: alpinista 51enne trovato senza vita COGOLLO DEL CENGIO. Malore in montagna, a trovarlo senza vita è stato il compagno di cordata. (il Dolomiti)

Precipita per oltre 50 metri e muore, la vittima è Manuel Roberto di soli 32 anni: la tragedia nel gruppo del Lagorai

La ricostruzione del Soccorso Alpino La Procura di Vicenza ha aperto un’inchiesta sulla morte di Nicola Scapin, 51 anni e residente a Vicenza, che stava scalando il “Salto dei Granatieri” quando la morte gli ha teso l’agguato. (altovicentinonline.it)

TRENTO. Si chiama Manuel Roberto ed aveva 32 anni, residente a Cassola nel Vicentino, il giovane che ha perso la vita ieri pomeriggio dopo essere precipitato per oltre 50 metri su un terreno roccioso sotto Cima d'Asta. (il Dolomiti)