Kering in luce a Parigi, ben accolta la nomina di Cantino al vertice di Gucci

Kering in rialzo alla Borsa di Parigi ( CAC 40 ), all'indomani della nomina dell'ad di Gucci, il marchio di punta del gruppo. Sebbene il settore del lusso continui a essere debole sui timori di consumi cinesi asfittici (oggi Shanghai ha chiuso a -6%), le azioni del gruppo della famiglia Pinault mettono festeggiano l'annuncio dell'arrivo di Stefano Cantino , manager dall'esperienza pluriennale nel mondo della moda e del lusso. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Stefano Cantino è pronto a prendere le redini di Gucci come nuovo amministratore delegato dal 1° gennaio 2025, succedendo a Jean-François Palus in un momento cruciale per il marchio, che ha registrato un calo dei ricavi del 18% nel primo semestre del 2024 (FIRSTonline)

, colosso del lusso francese, ha annunciato la nomina di Stefano Cantino a Amministratore Delegato di Gucci. Riporterà a Francesca Bellettini, Kering Deputy CEO responsabile per il Brand Development del Gruppo. (LA STAMPA Finanza)

Stefano Cantino promosso a nuovo CEO di Gucci. L’annuncio di Kering, la casa madre del marchio, arriva con 3 mesi di anticipo rispetto a quando il manager, attualmente Deputy CEO della griffe, siederà effettivamente sulla poltrona ora occupata da Jean-François Palus. (laconceria.it)

Gucci sceglie Stefano Cantino come nuovo ad per sostenere il rilancio del marchio

A pochi mesi dal suo ingresso nella maison, Stefano Cantino è stato nominato amministratore delegato di Gucci. Dal prossimo anno, quando succederà al manager francese, sarà alle dipendenze di Francesca Bellettini, deputy ceo di Kering con delega al brand development. (Italia Oggi)

Si tratta di Stefano Cantino, già deputy ceo di Gucci, che a gennaio assumerà tutte le deleghe della maison fiorentina, un colosso da 9 miliardi di fatturato: quanto Prada, Ferragamo e Tod’s messe insieme. (la Repubblica)

Gucci ha un nuovo amministratore delegato: si tratta di Stefano Cantino, 57 anni, che era entrato nel marchio di punta del gruppo Kering lo scorso maggio nel ruolo di deputy chief executive officer. (Il Sole 24 ORE)