Ucraina, morti e feriti in attacchi alle regioni di Kharkiv e Kherson

Ucraina, morti e feriti in attacchi alle regioni di Kharkiv e Kherson
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Vatican News - Italiano ESTERI

Vatican News Un attacco missilistico russo contro il villaggio di Budy, nella regione di Kharkiv in Ucraina orientale, ha causato il ferimento di almeno 25 persone, tra cui due bambini. Lo rende noto la procura regionale di Kharkiv. Già ieri, sempre nell’oblast di Karkhiv, due persone erano rimaste uccise in un attacco russo; altre tre sono morte in un bombardamento nell’oblast di Kherson: si tratta di un uomo – hanno riferito il ministero degli Interni di Kyiv e il governatore di Kherson - rimasto ucciso nel pomeriggio nel bombardamento del villaggio di Tokarivka, poi una donna morta dopo che una granata ha colpito il cortile di un edificio residenziale a Pryozern e, infine, la terza vittima, una donna di 50 anni, morta mentre si trovava all’aperto. (Vatican News - Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo riporta Ukrainska Pravda, citando Suspilne Dnipro e aggiungendo che nella regione è in corso «un allarme antiaereo». Lo rende noto la procura regionale di Kharkiv.Lo scrive l'Ukrainska Pravda. «Nella regione di Dnipro si sono udite alcune esplosioni». (Corriere della Sera)

Perché in Ucraina si teme una pace instabile (Start Magazine)

«La notte scorsa, quando il regime di Kiev ha tentato di effettuare un attacco terroristico utilizzando velivoli senza pilota lanciati contro il territorio della Federazione Russa, i sistemi di difesa aerea in servizio hanno intercettato e distrutto due droni nel territorio della regione di Rostov, un drone nella regione di Belgorod e un drone nella regione di Kursk», si legge nel messaggio. (Corriere della Sera)

Guerra Russia-Ucraina: Elenco degli eventi chiave, giorno 861

La casa editrice 21 lettere ha pubblicato il libro della famosa giornalista russa Katerina Gordeeva, Oltre la soglia del dolore”. (Vita)

Leggo dal pezzo di Davide Maria de Luca su Domani: “All’inizio era sembrato un’allarme aereo come tanti altri, uno di quelli a cui gli abitanti di Kiev non fanno nemmeno più caso. (Italia che Cambia)

Appassionato di giornalismo e di eventi mondiali, nel 2010 Daniele ha dato vita a questo progetto direttamente da una piccola stanza del suo appartamento con lo scopo di creare uno spazio dedicato alla libera espressione di idee e riflessioni. (Oltre la Linea)