Raid Israele nel centro di Beirut, l'attacco prima dell'annuncio della tregua

L'annuncio, atteso per le 21 in Italia, in una dichiarazione congiunta di Francia e Usa. Ben Gvir: "Errore storico, Netanyahu spieghi". Da tregua speranza per ostaggi Gaza Un nuovo raid aereo di Israele ha colpito in serata il centro di Beirut. Ad affermarlo è l'agenzia libanese ufficiale Ani poche ore prima dell'annuncio franco americano di un cessate il fuoco nel Paese anticipato da Channel 12. Annuncio che, sempre secondo l'emittente israeliana, è atteso per le 22 (le 21 in Italia). (Adnkronos)

Su altre fonti

L'aeronautica israeliana ha attaccato molte filiali della catena bancaria di Hezbollah in Libano, al-Qard al-Hassan. (RaiNews)

. L'agenzia di stampa nazionale libanese ha riferito che un precedente attacco israeliano a Beirut "ha distrutto un edificio di quattro piani che ospitava sfollati". (Tiscali Notizie)

Secondo l'esercito, gli attacchi hanno colpito centri di comando, depositi di armi e altre infrastrutture del gruppo militare filoiraniano a Beirut, nel Libano meridionale e nella valle della Beqaa. (Corriere del Ticino)

Hezbollah replica: pioggia di razzi

10 attacchi simultanei sulla città di Beirut che hanno colpito interi edifici residenziali, tra cui un palazzo di quattro piani che ospitava decine di famiglie sfollate e un quartiere commerciale in pieno centro città, gremito di negozi, ristoranti, uffici, negozi e un ospedale. (Il Giornale d'Italia)

Martedì pomeriggio, l’aviazione israeliana ha condotto un massiccio attacco su Beirut, colpendo simultaneamente 10 punti, inclusi quartieri centrali della capitale libanese. (Lettera43)

«Le macerie vengono ancora rimosse dal sito dell'attacco», si legge nel comunicato del ministero della Salute del Libano. I feriti sono 67 ma il conto potrebbe aggravarsi nelle prossime ore. (il Giornale)