Lindsey Vonn ancora fuori dalle 20 nel primo SuperG FIS di Copper Mountain. Bassino sul podio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lindsey Vonn non ingrana e resta fuori dalle 20 anche nel primo dei due SuperG FIS ravvicinati in programma oggi sulle nevi di Copper Mountain (Colorado, Stati Uniti). La fuoriclasse americana, già certa di rientrare in Coppa del Mondo a St.Moritz grazie ai punti FIS raccolti ieri nella due discese libere disputate, ha chiuso 24ma il primo SuperG odierno. Vonn ha accusato un distacco di 2.19 dalla connazionale statunitense Lauren Macuga, che ha vinto la competizione con il tempo di 1:11.90 precedendo di soli 3 centesimi Marta Bassino, ottima seconda e migliore delle azzurre dopo un avvio di stagione negativo nel circuito maggiore. (OA Sport)
Ne parlano anche altre testate
Bassino e Brignone sul podio nei due supergiganti FIS di Copper. Doppietta di Macuga (FISI)
Ieri a Copper Mountain si sono corse due discese del circuito FIS, che hanno visto il ritorno di Lindsey Vonn dopo quasi 6 anni, e oggi erano in programma due superg, forse determinanti per la campionessa americana, per poter abbassare i punti FIS ed entrare nel limite degli 80 punti e poter così gareggiare a St. (Fantaski.it)
In gara-1 è la cuneese ad aver chiuso al secondo posto, a 3/100 dall’americana Lauren Macuga, con terza posizione a 56/100 dalla vetta per la francese Romane Miradoli. (Davide Marta)
Il momento del grande ritorno si avvicina. A quasi sei anni dal suo ritiro, una delle leggende dello sci alpino americano, Lindsey Vonn, tornerà presto a competere nel Circo Bianco. La decisione era nell’aria ed è stata annunciata alcune settimane fa. (OA Sport)
In primis perché Lindsey Vonn non ha ancora gareggiato in Coppa del Mondo e poi perché questo nuovo progetto è partito anche un po’ casualmente, da ottobre, senza grande preparazione, contrariamente a quanto si possa credere. (Davide Marta)
In gara 2 è stata ancora Macuga a dominare, con 1’,11”,89. Secondo posto questa volta per Federica Brignone e sesto per Bassino. (LaGuida.it)