Cosa aspettarsi dalla trimestrale di Generali
Assicurazioni Generali pubblicherà i conti del terzo trimestre il prossimo 14 novembre. Metriche chiave di Morningstar per Assicurazioni Generali Gli osservati speciali nella trimestrale di Assicurazioni Generali G sono i prezzi delle polizze danni e infortuni, la misura in cui l’azienda è stata in grado di aumentarli per la clientela retail e gli effetti che queste pratiche hanno avuto sui volumi delle polizze e sul totale dei ricavi. (Morningstar)
Se ne è parlato anche su altri giornali
(Teleborsa) -, colosso assicurativo italiano, ha chiuso i primi nove mesi del 2024 con premi lordi in crescita del 18,1% a 70,7 miliardi di euro, grazie alla forte performance di entrambi i segmenti Vita e Danni. (Teleborsa)
Il gruppo Generali ha rivelato risultati notevoli nei primi nove mesi del 2023, evidenziando una crescita robusta sia nel segmento vita che in quello danni. Questi dati confortano le aspettative degli investitori e mostrano la solidità della compagnia assicurativa in un contesto economico sfidante. (Gaeta.it)
Premi lordi a 70,7 mld (+18%). Solvency Ratio al 209% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 nov - Il cda di Generali da' il via libera ai conti dei nove mesi in cui "prosegue la forte crescita del risultato operativo grazie a tutti i segmenti di business e si conferma la solida posizione di capitale", riferisce una nota. (Il Sole 24 ORE)
MILANO (Trentino)
Generali (pubblicazione dei dati trimestrali attesa il 15/11/2024 – Before Market). Il titolo assicurativo è sostenuto da una solida tendenza positiva, che si è in parte attenuata solo nelle ultime settimane, ma che aveva trovato un importante slancio proprio dopo la pubblicazione dei conti del secondo trimestre nel mese di agosto. (Milano Finanza)
Lo si legge nella nota sui conti dei 9 mesi , che hanno battuto le attese del mercato.Il Combined Ratio è migliorato al 94% (94,3% 9M2023) nonostante un minore beneficio dell'attualizzazione della generazione corrente e un inferiore contributo delle generazioni precedenti, evidenziando la solida qualità della performance del business sottostante. (Finanza Repubblica)