Putin torna a far tremare Kiev con una massiccia offensiva

Dopo 73 giorni di calma apparente, tornano a suonare le sirene d’allarme a Kiev a causa di un massiccio lancio di missili e droni da parte dell’aviazione di Vladimir Putin che, nel giro di poche ore, si sono abbattuti sulla capitale ucraina, causando incendi e feriti. Un blitz preoccupante, sintomo del rinnovato vigore russo, che sta intensificando la portata e l’entità dei propri attacchi, che l’amministrazione di Volodymyr Zelensky ha tentato di minimizzare, ma con poco successo. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri media

Il sindaco di Kiev, Vitaliy Klychko, ha avvertito la popolazione di restare nei rifugi dopo le esplosioni in città. , la Russia ha lanciato un massiccio attacco contro l’Ucraina. Le autorità ucraine hanno segnalato lanci di missili e droni su Kiev, scatenando l’allarme antiaereo in tutto il Paese. (Nordest24.it)

In totale, circa 90 droni d'attacco hanno attaccato l'Ucraina": lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "Questa mattina c'è stato un altro attacco combinato da parte della Russia contro le nostre città, e c'è stata una risposta efficace da parte della nostra difesa aerea. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Blinken: "Biden userà tutti i giorni a disposizione per rafforzare l'Ucraina". Intanto la Russia si prepara ad attacco di terra lungo il fronte meridionale. (Fanpage.it)

Missili e droni russi su Kiev: attacco russo alla capitale

La guerra in Russia non è più solo una questione politica, di sicurezza o ideologica. Ma un vantaggio economico per i russi. (Sky Tg24 )

Un attacco aereo con missili da crociera, missili balistici e droni è stato lanciato mercoledì mattina dalle forze armate russe contro Kiev. “Il nemico ha utilizzato missili da crociera a base aerea, missili balistici KN-23/KN-24/Iskander e droni del tipo Shahed Heran/Gerbera/Parody”, ha informato il capo dell’amministrazione militare di Kiev, Serhiy Popko. (Il Fatto Quotidiano)

Le autorità ucraine hanno lanciato stamattina un'allerta aerea a livello nazionale, per far fronte a un attacco missilistico russo su Kiev. Il presidente Vladimir Putin «sta lanciando un attacco missilistico» sulla capitale, ha affermato il capo di stato maggiore ucraino Andriy Yermak su Telegram. (L'Unione Sarda.it)