Don Alberto Torriani è il nuovo vescovo di Crotone-Santa Severina

Papa Francesco ha nominato arcivescovo di Crotone-Santa Severina il reverendo Alberto Torriani, del clero dell'Arcidiocesi Metropolitana di Milano, finora rettore del Collegio San Carlo di Milano. Lo rende noto un Bollettino della sala stampa della Santa Sede. Monsignor Alberto Torriani è nato il 3 novembre 1971 a Bollate, in provincia e Arcidiocesi di Milano. Entrato nel Seminario Arcivescovile di Milano, ha conseguito il Baccalaureato in Teologia. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri media

Continua.... Calura_Karaoke futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Papa Francesco ha nominato don Alberto Torriani, sacerdote dell’Arcidiocesi Metropolitana di Milano e Rettore del Collegio San Carlo, come nuovo Arcivescovo di Crotone-Santa Severina. (Telemia)

Monsignor Alberto Torriani e’ nato il 3 novembre 1971 a Bollate, in provincia e Arcidiocesi di Milano. Entrato nel Seminario Arcivescovile di Milano, ha conseguito il Baccalaureato in Teologia. (Il Dispaccio)

Torriani è nato nel 1971 a Bollate (MI), ordinato sacerdote nel 2000, don Alberto Torriani è stato Vicario parrocchiale presso la Parrocchia di San Biagio di Monza, e della successiva Comunità Pastorale “Ascensione del Signore”. (Silere Non Possum)

I vescovi calabresi accolgono Monsignor Alberto Torriani: "Benedizioni per il suo ministero pastorale"

L'annuncio è stato dato da monsignor Claudio Maniago, Amministratore Apostolico della diocesi, alla presenza di una folta rappresentanza fedeli, presbiteri e religiosi. Comunicato Stampa (Diocesi di Crotone)

È il milanese don Alberto Torriani, il nuovo arcivescovo di Crotone-Santa Severina, la diocesi calabrese che era sede vacante dalla nomina del precedente pastore, Angelo Raffaele Panzetta, a arcivescovo coadiutore di Lecce avvenuta lo scorso 24 agosto. (Avvenire)

I vescovi della Calabria hanno accolto con gioia la nomina di Monsignor Alberto Torriani come nuovo arcivescovo della diocesi di Crotone-Santa Severina. In una nota ufficiale, i pastori calabresi hanno espresso il loro entusiasmo e la gratitudine per il dono di questa guida spirituale, unendosi alla comunità crotonese in un sincero rendimento di grazie. (wesud)