Leclerc: "Qualifiche... banzai, ho fatto un errore". Sainz: "Tirata tra noi e Mercedes"

PROVE UFFICIALI Il monegasco getta il cuore oltre l'ostacolo ma il risultato resta deludente "Io ci provo sempre ma oggi... era davvero troppo. Spesso paga ma oggi no. All'inizio del giro ero più veloce del time attack precedente, poi però ho avuto un bloccaggio alla curva quattro e poi ho fatto la sei un po' alla... banzai. Peccato perché la gomma usata era andata molto bene nel primo run. Alla fine del giro ho commesso io un errore. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti rispetto a ieri. Abbiamo minimizzato il fenomeno in curva 9 e 10, ma lo abbiamo ancora alla 7" le parole ai microfoni di Sky Sport. (Eurosport IT)

Comincia in salita il weekend della Ferrari nel GP Austria , entrato nel vivo già dal venerdì pomeriggio con le Qualifiche Sprint . Dove Sainz si è dovuto accontentare del quinto crono, mentre ad avere la peggio è stato Leclerc che non ha potuto effettuare un giro utile nel Q3 e dovrà scattare solamente dalla decima casella nella Sprint Race in programma sabato a mezzogiorno. (Eurosport IT)

Un vero peccato in quanto, analisi prestazionale alla mano, le due SF-24 potevano battere le frecce d’argento potenzialmente. Anche Sainz aveva sopravanzato Russell, me nell’arco della gara è stato costretto a cedere nuova mente la posizione all’inglese della Mercedes (FUNOANALISITECNICA)

F1 - F1, Sprint Austria: Ferrari recupera posizioni ma è limitata dai freni

Dopo aver fatto segnare il miglior tempo in SQ1 e SQ2 con il compund Medium, ha fatto segnare anche il miglior tempo (1:04.686) nella decisiva SQ3 sul compound Soft, relegando così in seconda e terza posizione i due piloti della McLaren. (Formu1a.uno)

La Ferrari non si aspettava di non salire sul podio per due gare consecutive, le aspettative erano tutt’altre. Eppure sia Charles Leclerc che Carlos Sainz, tra errori individuali e strategie fallimentari, non sono riusciti minimamente a cambiare la rotta del Cavallino a Montreal e Barcellona, due Gran premi da dimenticare quanto prima. (Tshot)

Prove libere parecchio complicate che di fatto hanno messo in luce un fattore: con i nuovi aggiornamenti, la SF-24 pare abbia perso la capacità di presentarsi in pista con una messa a punto ottimale della vettura. (FUNOANALISITECNICA)