Sisma Albania, il console: “Noi senza esperienza, pompieri italiani avrebbero salvato più vite”

I morti accertati sono almeno 40, di cui 16 a Durazzo e 23 a Thumane.

A poche ore dal sisma nel Paese sono arrivati decine di Vigili del Fuoco italiani per aiutare i soccorritori del posto.

Sale il bilancio delle vittime – "Voglio ringraziare il popolo italiano e le sue istituzioni per il grande contributo in questa tragedia", ha detto inoltre il presidente Ilir Meta.

Ci foste stati voi lì a Durazzo avreste sicuramente salvato tante vite. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

La notte scorsa, in preda all’angoscia, ha tentato di farla finita lanciandosi dal terrazzo di casa. In seguito, si è saputo che la ragazza era in preda a una crisi perché i familiari erano rimasti gravemente feriti nel terremoto avvenuto in Albania (AnconaToday)

Se non fosse stato per il post social del 29enne la morte della famiglia Reçi e della fidanzata del figlio del premier sarebbe passata inosservata. Anche il premier e la sua famiglia, in particolare il figlio Gregor, è stato colpito da un lutto a causa del sisma. (Yahoo Notizie)

A Durazzo si scava per trovare eventuali superstiti, ancora bloccati sotto le macerie degli edifici crollati, e i dispersi. (Il Messaggero)

Qui ci sono molte colonne mobili internazionali oltre a quella italiana: ci sono francesi, rumeni, turchi, israeliani, greci e molti altri" "Qui la terra trema ancora - dice - e un po' di apprensione l'abbiamo anche noi. (LivornoToday)

«Tra le numerose vittime di questa disgrazia c'è anche una persona vicina a me, insieme a suo fratello, alla madre e al padre», ha scritto. La famiglia della fidanzata del figlio infatti è stata letteralmente sterminata dalle scosse, la più forte delle quali di magnitudo 6.2, avvenuta nelle prime ore di ieri. (Il Messaggero)