Scottature da sole: se hai una pianta di aloe puoi alleviare il bruciore facendo così
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scottature da sole: se hai una pianta di aloe puoi alleviare il bruciore facendo così Un vero segreto di bellezza che può venire in aiuto anche in caso di scottature: ecco come utilizzare l’aloe direttamente staccandola dalla pianta Il gel di aloe può davvero essere il rimedio giusto in caso di scottature o eritemi solari. In estate si tende infatti a commettere degli errori, ci si espone al sole senza aver applicato crema con filtro di protezione solare. (BioPianeta)
La notizia riportata su altri media
L’Aloe Vera è una pianta succulenta dalla straordinaria versatilità, nota per i suoi effetti benefici sulla salute e la bellezza. Da millenni, questa pianta miracolosa è stata impiegata in molteplici contesti, da quello medico a quello cosmetico, per le sue proprietà curative e rigeneranti. (Microbiologia Italia)
Mentre molte persone lo utilizzano regolarmente senza problemi, è importante essere consapevoli dei possibili effetti collaterali e delle controindicazioni associate all’uso dell’aloe vera. L’utilizzo dell’aloe vera è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, grazie alle sue presunte proprietà benefiche per la salute e la bellezza. (MigliorBlog Notizie)
L’aloe vera, una pianta dalle foglie succulente, è ampiamente diffusa in Italia e possiede una vasta gamma di effetti positivi sulla salute umana. Tuttavia, alcune affermazioni riguardo alla sua efficacia contro il cancro sono state confutate dalla mancanza di conferme scientifiche. (Microbiologia Italia)
Anzi, integratori e sciroppi che la contengono possono avere effetti indesiderati non trascurabili e interferire con l’azione di altri farmaci. Inoltre, nel 2021 alcune sostanze (idrossiantraceni) che si trovano nell’estratto totale di aloe vera e che hanno funzioni lassative sono state vietate dalla Commissione Europea in quanto ritenute tossiche e cancerogene. (La Gazzetta dello Sport)
I rimedi a base di aloe vera sono comuni e apprezzati da tutti, ma questa pianta ha anche controindicazioni. Se infatti è assunta per via interna, può causare una serie di problemi in determinati tipi di soggetti. (Greenstyle.it)