Claude Artifacts: cosa sono. L'IA diventa ancora più evoluta

Il 20 giugno 2024 Anthropic ha presentato Claude 3.5 Sonnet, il primo della nuova e ancora più evoluta famiglia di modelli basati sull’intelligenza artificiale generativa. Con il preciso obiettivo di stabilire un vero e proprio punto di riferimento nel settore, la startup di San Francisco ha contestualmente presentato il concetto di Artifacts. Come abbiamo visto nell’articolo citato in precedenza, Claude Artifacts è una funzionalità che segna la transizione da un’intelligenza artificiale conversazionale a un ambiente di lavoro collaborativo. (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altre testate

Pubblicità Potete testare la veridicità di queste affermazioni di persona, considerando che il nuovo modello è già disponibile per gli utenti di Claude sul web e su iOS, ed è accessibile anche agli sviluppatori. (macitynet.it)

La nuova versione di uno è seguita immediatamente dalla nuova versione dell'altro. Anthropic, la società fondata dai fratelli Amodei e su cui ha investito in particolare Amazon, ha da poco portato in Europa il suo chatbot Claude che può vantare performance che risultano a volte addirittura migliori di quelle di ChatGpt. (Corriere della Sera)

Già all’epoca la versione più evoluta, Opus, secondo gli sviluppatori, dimostrava «Livelli quasi umani di comprensione e fluidità in compiti complessi, superando i colleghi nella maggior parte dei benchmark di valutazione usati per valutare i sistemi di intelligenza artificiale». (Il Sole 24 ORE)

Anthropic presenta Claude 3.5 Sonnet: è davvero più potente di GPT-4o?

Nel mondo mai fermo dell’intelligenza artificiale generativa, l’ultimo passo l’ha mosso Anthropic, start up americana (fondata dagli italo-americani Dario e Daniela Amodei), ritenuta dagli analisti il principale il principale concorrente di OpenAI e Google nell’AI closed-source. (Il Sole 24 ORE)

ChatGPT di OpenAI ha ora un nuovo rivale. Nelle scorse ore Anthropic, l’azienda di intelligenza artificiale fondata nel 2021 da sette ex dipendenti di OpenAI, in queste ore ha infatti annunciato Claude 3.5 Sonnet, il suo nuovo modello linguistico di grandi dimensioni o LLM (Large Language Model). (Geopop)

Anthropic ha presentato in questi giorni il nuovo Claude 3.5 Sonnet, il primo modello della nuova versione della celebre intelligenza artificiale che per la prima volta supera in diversi benchmark il modello di punta della precedente versione. (GizChina.it )