Secondo Al Jazeera oggi almeno 54 morti nella Striscia di Gaza
Roma, 5 nov. – Sono almeno 54 i palestinesi rimasti uccisi negli attacchi israeliani messi a segno dall’alba di oggi in diverse zone della Striscia di Gaza. Lo hanno detto fonti mediche ad Al Jazeera Arabic, precisando che 39 persone sono morte nel nord dell’enclave palestinese. (Agenzia askanews)
Su altre fonti
Secondo l'Unicef, sono oltre 50 bambini morti a Jabalia, dove gli attacchi hanno raso al suolo due edifici residenziali che ospitavano centinaia di persone. Vatican News Sono centinaia le vittime rimaste uccise negli attacchi israeliani sulla Striscia di Gaza nel corso delle ultime ore. (Vatican News - Italiano)
È di almeno 30 morti il bilancio di una serie di attacchi aerei condotti dall'aviazione israeliana nella Striscia di Gaza nelle ultime ore. A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)
L'esercito israeliano ha bombardato la Striscia di Gaza colpendo Beit Lahya, Deir al Balah e la città di al Zawayda, da dove arriva la testimonianza di Naima Barakat che ha perso due nipoti:"Hanno bombardato la tenda, ha preso fuoco e sono rimasti tutti bruciati - racconta - ero nella stanza accanto a loro ho aperto la porta e ho trovato un incendio che divampava. (il Dolomiti)
. Il bilancio dei morti a Gaza è salito a quota 43.391, di cui 17 nelle ultime 24 ore: lo ha reso noto il ministero della Sanità di Hamas. (Tuttosport)
Foto dall'archivio È di almeno 20 morti il bilancio di un attacco aereo israeliano che ha colpito ieri una casa nella città di Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza, dove si erano rifugiate diverse famiglie. (LAPRESSE)
Secondo l'esercito dello stato ebraico, il convoglio stava consentendo l'evacuazione di pazienti e personale dagli ospedali Kamal Adwan e al Awda verso altri ospedali nel nord di Gaza. Un ordigno esplosivo piazzato da "agenti terroristici" è esploso ieri vicino a un convoglio di aiuti umanitari nel nord della Striscia di Gaza, ferendo sei bambini in un vicino ospedale. (Corriere della Sera)