Un anno di atrocità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Min lettura di Andrew Stroehlein (Human Rights Watch) Nell'ultimo anno, le parole “dal 7 ottobre” sono state ripetute in qualche forma in quasi tutti gli articoli e le analisi sulle ostilità in Israele-Palestina. “Dal 7 ottobre”. C'era prima e c'è adesso, come se tutto fosse iniziato quel giorno. Ma le atrocità in Israele-Palestina non sono iniziate quel giorno. E, in effetti, non importa quando sono iniziate o “chi ha iniziato”: le atrocità sono atrocità e devono finire. (Valigia Blu)
Su altre fonti
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
/10/2024 16:10:00 (Tp24)
Nella lettera raccontano gli orrori che la popolazione palestinese sta vivendo da ormai un anno e denunciano che il numero reale delle vittime nell’enclave palestinese sarebbe molto superiore a quello delle stime ufficiali, che attualmente riportano circa 50.000 morti, la maggior parte dei quali bambini. (L'INDIPENDENTE)
Quel giorno abbiamo soltanto assistito alla drammatica quanto (prima o poi) inevitabile esplosione. Il 7 ottobre ha segnato un punto di non ritorno. Non l’abbiamo ancora capito. (Il Fatto Quotidiano)
Il ministero della Sanità del governo di Hamas per la Striscia di Gaza ha annunciato oggi un nuovo bilancio di 42.227 morti dall'inizio della guerra con Israele più di un anno fa. (Corriere del Ticino)
(traduzione di Amedeo Rossi per Zeitun.info) Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print (Pagine Esteri)