M5S, Conte risponde a Grillo: 'Non mi sarei mai aspettato che garante si mettesse di traverso'
Nel corso del suo intervento conclusivo alla costituente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha attaccato Beppe Grillo dal palco: "Ci sono quesiti che limitano il mio potere: benissimo, giusto avere piu' collegialita'. Poi ci sono i quesiti sul limite dei mandati. L'indicazione che ci date e' chiara, faremo una proposta che valorizzera' le esperienze e le competenze. Poi c'e' stata la questione del garante: non mi sarei mai aspettato che il nostro garante si mettesse di traverso e a gamba tesa. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Buongiorno. L'Assemblea costituente dei 5 Stelle che vota la linea di Giuseppe Conte e dà il benservito al fondatore Beppe Grillo; il vertice di maggioranza che autorizza (ma solo se si troveranno i fondi) modifiche alla manovra finanziaria; la Giornata contro la violenza sulle donne; la vittoria dell'Italia maschile del tennis in Coppa Davis. (Corriere della Sera)
«Avete deciso, ne prendiamo a… Il parricidio si compie alle 16. (La Stampa)
Il quorum del 50 percento è stato raggiunto. I quesiti sottoposti agli iscritti tramite voto online, a breve, ridefineranno la struttura del Movimento 5 stelle e la sua traiettoria politica. Tra gli interrogativi ce n’è uno, in particolare, che potrebbe ridimensionare il ruolo del garante del Movimento. (Open)
Si chiude così, con una slide e una percentuale letta con voce nasale, un’era della … A las cinco de la tarde, scriveva Garcia Lorca in memoria dell’amico torero Ignazio Sanchez Mejias, incornato nell’arena. (la Repubblica)
Di Marco Billeci e Annalisa Cangemi 40 (Fanpage.it)
Beppe Grillo, il reietto, sarà tutto contento per la contestazione subita da Conte. Sta di fatto che la giornata iniziale della costituente o ricostituente stellata al palazzo dei congressi dell'Eur è stata movimentata. (ilgazzettino.it)