MotoGP, Barcellona J3, Marc Marquez (Ducati/2): "congratulazioni a Jorge Martin, alla sua famiglia e al suo team. Deve divertirsi. Il primo titolo è il più bello ed è speciale"
MotoGP, Barcellona J3, Marc Marquez (Ducati/2): “congratulazioni a Jorge Martin, alla sua famiglia e al suo team. Deve approfittarne. Il primo titolo è il migliore ed è speciale” Marc Marquez ha chiuso una stagione altalenante con un buon terzo posto nel mondiale ed un podio a Barcellona. Prima di unirsi al team ufficiale Ducati per la stagione 2025, l'otto volte campione del mondo ha voluto ringraziare la Gresini Racing per il suo supporto e condividere le sue ambizioni per il futuro. (paddock-gp.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il pilota, all’ultima uscita con il team Gresini, si è reso artefice di una prestazione d’alto profilo, in cui ha cercato di impensierire proprio “Pecco”, tallonandolo per buona parte della corsa. (OA Sport)
GP BARCELLONA, LA CONFERENZA DI BAGNAIA E MARTIN LIVE (Sky Sport)
A fare la differenza, da questo punto di vista, sono stati gli otto zero di Pecco rispetto ai tre dell’iberico. L’iberico è stato premiato dalla sua grande costanza, pur avendo vinto meno nel computo totale di Sprint e GP rispetto a Francesco Bagnaia. (OA Sport)
– Ha rischiato di chiudere la carriera alla soglia dei 31 anni. L’infortunio al braccio di Jerez 2020, le ripetute operazioni, la scarsa competitività di Honda: a un certo punto della carriera Marc Marquez si è chiesto se fosse lui il problema o la moto. (Quotidiano Sportivo)
Aspettando il gran finale di stagione, con il duello Bagnaia-Martin che si deciderà all'ultima curva di Barcellona, c'è chi pensa già al prossimo mondiale di MotoGp. Tra questi c'è Marc Marquez, terzo in classifica generale, che dal 2025 sarà compagno di squadra di Pecco in Ducati: "Il cambiamento è stato azzeccato, perché altrimenti quest'anno avrei annunciato il mio ritiro. (Adnkronos)
L’ultima tappa del MotoGP è un addio per Marc Márquez alla Gresini Racing e ancora una volta il pilota ha voluto sottolineare l’importanza che la struttura italiana ha avuto per lui nella sua ‘rinascita’, mentre guardava all’ambiente più familiare e rilassato, ideale per questa fase della sua carriera. (Motorcycle Sports)