Latina, è morto lo scrittore premio Strega Antonio Pennacchi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ciociariaoggi.it INTERNO

Un malore sembra aver stroncato lo scrittore vincitore del Premio Strega.

Ha firmato poi Storia di Karel (2013), Camerata Neandertal.

Nel 2010 è uscito Canale Mussolini, finalista al Premio Campiello e vincitore dello Strega.

Libri, fantasmi e funerali vari (2014), Canale Mussolini

Nel 1983, durante un periodo di cassa integrazione, si è laureato in Lettere e filosofia per abbracciare poi la carriera di scrittore. (ciociariaoggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ex operaio - ha lavorato per trent'anni all'Alcatel Cavi di Latina - Pennacchi era discendente di umbri da parte di padre e coloni veneti da parte di madre trasferitisi nel Lazio per la bonifica dell'Agro Pontino. (Tiscali Notizie)

Nel 2010 aveva vinto il Premio Strega con Canale Mussolini, racconto dell’epica familiare di una famiglia di coloni veneti in Agro Pontino, dagli anni Venti alla tempesta della Seconda Guerra Mondiale. (varesenews.it)

Secondo quanto scrive l’AdnKronos sarebbe stato colto da un malore mentre era a telefono con la moglie. “Quello che è stato è stato, e non c’è niente da fare. (Il Riformista)

Il 20 novembre esce il suo primo romanzo di ambientazione fantastica, Storia di Karel, storia di fantascienza edita da Bompiani. È morto all’età di 71 anni lo scrittore Antonio Pennacchi. (Giornale di Sicilia)

È morto Antonio Pennacchi l'ex operaio diventato scrittore: nel 2010 aveva vinto il premio Strega con Canale Mussolini. Dalle prime indiscrezioni a stroncarlo sarebbe stato un infarto (Il Messaggero Veneto)

E' morto per un malore nella sua casa di Latina lo scrittore Antonio Pennacchi. Antonio Pennacchi: "Matteo Renzi un bullo, non si dirige così la sinistra (Yahoo Notizie)