Voci della piazza: “Basta violenze sulle donne”. La mobilitazione per il 25 novembre
– Una, venti, ottanta, centocinquanta. Nessun numero è accettabile se dietro c’è la vita di una donna uccisa, vittima della stessa mano che invece di carezze ha usato prima i pugni, poi il coltello o la pistola per metterla a tacere per sempre. Non è più tollerabile l’esercizio di potere violento, abusante, crudele, di chi non conosce il significato della parola amore, della parola rispetto. Mai. Non solo il 25 novembre. (Luce)
Ne parlano anche altri media
In occasione del 25 Novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Quartiere 3 organizza alcuni eventi per sensibilizzare la cittadinanza. 23 Novembre alle ore 16:15 presso la biblioteca Villa Bandini: "Sussurri e Grida" Reading letterario (Quartieri)
Un momento di condivisione, di riflessione, con tante donne e tanti uomini in piazza. E’ quello organizzato da Qn per le Donne per lunedì 25 novembre alle 11. (LA NAZIONE)
Un esorcismo danzato per elaborare un trauma collettivo, quello della repressione e della censura femminile attraverso i secoli, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. (Portalegiovani Firenze)
Questo è “Red Carpet”, lavoro firmato Versiliadanza che debutterà in prima italiana sabato 23 novembre ore 21.00 al Teatro Cantiere Florida di Firenze (via Pisana 111R) nell’ambito della rassegna di sensibilizzazione contro la violenza di genere “Effetto donna – Dialoghi taciuti”, promossa sempre da Versiliadanza e giunta nel 2024 alla 5/a edizione. (LA NAZIONE)
Insieme, con forza, per affermare l'impegno quotidiano contro ogni forma di violenza e discriminazione. (Portalegiovani Firenze)
Dai cinque quartieri di Firenze fino a Palazzo Vecchio. E' “A passo di Donna”, la camminata a partecipazione libera con partenze dai cinque quartieri con arrivo unico alle 12 sull’Arengario di Palazzo Vecchio, in piazza Signoria, prevista per sabato 16 novembre 2024 e promossa dal Comune di Firenze in collaborazione con i cinque Quartieri nell'ambito del Festival dei Diritti. (055firenze)