Halloween, i migliori film da vedere per una notte da brividi

Non è Halloween senza un film ‘da brividi’. Dai classici intramontabili ai cult contemporanei fino alle serie tv, il 31 ottobre è d’obbligo una notte di paura, tensione e divertimento. A 50 anni dall’uscita, nel 1974, torna nelle sale l'intramontabile ‘Frankenstein Junior’ in versione restaurata in 4K. Nato da un'idea di Gene Wilder, il capolavoro di Mel Brooks si rifà al romanzo 'Frankenstein o il moderno Prometeo' della scrittrice e filosofa Mary Shelley che ha ispirato anche 'Frankenstein' di James Whale del 1931 (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Con l’arrivo di Halloween si possono recuperare (su Prime Video) due grandi classici del cinema horror americano e italiano. (AMICA - La rivista moda donna)

La sera del 31 ottobre è il momento perfetto per mettersi davanti alla tv o allo schermo del proprio pc e guardare (o riguardare) i più popolari film dell’orrore presenti su Prime Video. Se non ti sei ancora iscritto ad Amazon Prime Video, ecco una guida su come attivarlo gratis per 30 giorni. (Consigli24)

/13 Frame dal trailer (da YouTube) (Sky Tg24 )

Il cinema horror protagonista in sala con “Longlegs” e “The Substance”

Halloween al cinema non è mai stato così ricco (e spaventoso) come quest’anno: escono infatti sia Longlegs di Oz Perkins, figlio di Anthony Perkins, iconico Norman Bates di Psycho, sia Terrifier 3 di Damien Leone (in anteprima la notte delle streghe e poi in sala dal 7 novembre). (La Stampa)

Mancano poche ore e l’attesa è alle stelle per i bambini di Conflenti e San Mazzeo, pronti a immergersi in un magico pomeriggio di Halloween. Quest’anno, come da tradizione, l’Associazione Una Voce Tante Voci e il Centro Studi Futura collaborano per dar vita a una sfilata di “piccoli mostri” per le vie del paese evento che renderà felici i bambini e non solo. (Corriere di Lamezia)

Partiamo da “Longlegs”, film che arriva in Italia dopo il sorprendente successo ai botteghini americani. Al centro della narrazione c’è una giovane agente dell’FBI, Lee Harker, con poca esperienza ma molto intuito. (Il Sole 24 ORE)