Xiaomi MX11, cosa aspettarsi dal debutto del primo SUV della Casa cinese

Il mercato cinese, lo abbiamo ribadito più volte, è diventato rapidamente, negli ultimi anni, un potente strumento di crescita per i produttori, soprattutto locali. La sua portata, i suoi numeri, fanno gola e le proposte delle case automobilistiche nel paese del Dragone cercano sempre di stupire e conquistare sempre più clienti. Xiaomi, in fatto di auto elettriche, sta per fare un ulteriore passo verso l’espansione nel settore. (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Con un prezzo di partenza di circa 28.000 dollari, offre caratteristiche tecniche e tecnologiche che i concorrenti (soprattutto europei) vendono a cifre ben più elevate. Infatti, l'auto di Xiaomi continua a ottenere successi anche dal punto di vista commerciale, con l'azienda ormai decisa ad aumentarne la produzione portandola a 130 mila unità l'anno per far fronte all'aumento della domanda. (Tom's Hardware Italia)

Il debutto nel mercato dell'automotive è stato quindi largamente positivo per il colosso dell'elettronica che solo 3 anni fa aveva annunciato questo ambizioso progetto. L'azienda cinese sta però già guardando avanti, lavorando sui prossimi modelli. (HDmotori)

Xiaomi Corporation, azienda di elettronica di consumo e di produzione intelligente che ha come ‘core’ smartphone e hardware intelligente collegati da una piattaforma Internet of Things (“IoT”), ha annunciato i risultati consolidati non sottoposti a revisione per il terzo trimestre conclusosi il 30 settembre 2024 (“Q3 2024” o “il Periodo”). (Vgmag.it)

Xiaomi, ecco il nuovo telaio intelligente per elettriche da oltre 2.00 cavalli

Secondo quanto riportato dal media finanziario Caijing, che cita fonti interne all'azienda, il lancio dovrebbe avvenire tra febbraio e marzo del prossimo anno. Xiaomi si prepara a espandere la sua presenza nel mercato cinese delle auto elettriche con un nuovo modello SUV, nome in codice MX11, previsto per il primo trimestre 2025. (HDmotori)

Così, il produttore cinese di smartphone ha alzato l’obiettivo di vendita dell’auto elettrica dell’8% per quest’anno, arrivando a 130 mila unità — 10 mila auto in più rispetto alle previsioni precedenti, 30 mila in più rispetto a quelle iniziali—, come riportato dal Ceo Lei Jun in una dichiarazione inviata alla Borsa di Hong Kong. (Corriere della Sera)

Negli ultimi tre anni Xiaomi si è concentrata nella ricerca e sviluppo di un telaio intelligente di nuova generazione, del quale ha recentemente rivelato i dettagli tecnologici. (Il Sole 24 ORE)