Messina, il Comune seleziona progetti per spettacoli dal vivo: l’avviso

Il Comune di Messina ha pubblicato un avviso per la selezione di progetti per la realizzazione di attività di spettacoli dal vivo nelle aree periferiche della città. Il bando rientra nell’Accordo di Programma tra il Ministero della Cultura e la Città di Messina, sottoscritto il 12 settembre 2023: «Volto a promuovere progetti di inclusione sociale, di riequilibrio territoriale e tutela occupazionale, nonché a valorizzare il patrimonio culturale attraverso le arti performative nelle aree periferiche dei Comuni capoluogo delle città metropolitane». (Normanno.com)

La notizia riportata su altri giornali

Un percorso definito di montagna; si è giunti fino alla Fossa del Lupo 878 m s.l.m. Quest’ anno un percorso particolare, che ha abbracciato gran parte del territorio comunale coinvolgendo anche altri comuni limitrofi Filadelfia, Cortale, Iacurso. (Corriere di Lamezia)

Un’edizione davvero speciale, quella di quest’anno, che si impegnerà a promuovere la cucina come bene immateriale mondiale e come strumento per la promozione della cultura dei micro territori italiani. (Corriere di Lamezia)

Messina sta per essere “invasa” da 25 buyers, tra influencer, giornalisti del settore, travel blogger, per il primo “Meeting del turismo“: occasione per scoprire le potenzialità del territorio attraverso escursioni, incontri con operatori culturali locali e laboratori. (Normanno.com)

“Il 13 ottobre prove di evacuazione in tutti gli istituti scolastici della Calabria. La Regione Calabria, aderendo alla settimana nazionale della Protezione Civile, vuol lanciare la campagna di sensibilizzazione ‘Più + consapevolezza, Meno – rischi’, promossa dall’assessorato all’istruzione, dalla Protezione civile regionale, d’intesa con l’Uufficio scolastico regionale”. (Corriere di Lamezia)

Prima frazione di gioco sotto tono per i biancoverdi con i padroni di casa che corrono senza sosta e sono fortunati a trovare i gol negli unici due tiri in porta. Il primo dopo appena tre minuti, spiazzando cosi i Lametini. (Corriere di Lamezia)

Un’ottima prestazione corale, attenta in fase difensiva e cinica e determinata al momento dell’attacco, ha permesso ai lametini di avere la meglio su una Pirossigeno apparsa comunque ordinata e ben messa in campo. (Corriere di Lamezia)