Coppola re di Roma: “Megalopolis non è la ricetta della Coca Cola”

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Alla parola “maestro” si schermisce, con gentilezza sorniona, ma Francis Ford Coppola, maestro, lo è davvero. Lo è stato anche sul set di Megalopolis, la sua ultima fatica (letteralmente: più di quant’anni di lavoro, centoventi milioni messi di tasca propria), evento di pre-apertura della 19a Festa del Cinema di Roma e di Alice nella Città, dal 16 ottobre nelle sale con Eagle Pictures. “Ho avuto una trentina di apprendisti – racconta il regista – ed è stato molto bello. (cinematografo.it)

La notizia riportata su altri media

Milano, 14 ott. - Francis Ford Coppola è arrivato a Cinecittà per presentare il suo nuovo film "Megalopolis". Sul red carpet ha avuto anche l'occasione per incontrare e abbracciare Matt Dillon, protagonista del suo film "Rusty il selvaggio", qui a Roma per una masterclass della sezione Alice nella Città della Festa del Cinema di Roma. (Il Sole 24 ORE)

Cineclub dei Piccoli Messina. Al Cinema Lux di Messina, il 27 ottobre, saranno annunciati i vincitori del Festival. Il progetto dell’Associazione Arknoah, nasce da un’idea di Francesco Torre. Il Cineclub dei Piccoli, coinvolge circa 1700 studenti della scuola primaria e della secondaria di primo grado, che sceglieranno i corti vincitori per le sezioni Kids Club e Teens Club. (Normanno.com)

Roma, 14 ott. E' iniziato a Cinecittà con la consegna della chiave degli Studi e lo svelamento della targa "Viale Francis Ford Coppola" il grande omaggio che Roma fa per due giorni al grande regista. (il Dolomiti)

Megalopolis, c’è Coppola a fare Festa

Chissà se ai tempi di Apocalypse Now, Francis Ford Coppola si sarebbe mai immaginato una scenetta del genere. “Zio Ciccio e zia Mara”. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia "Un sogno che si avvera". (Virgilio)

Il parterre è quello delle grandi occasioni. Il Teatro 10 di Cinecittà ospita un evento speciale dedicato a Francis Ford Coppola, che appare all’appuntamento in impeccabile smoking e al braccio della giovane nipote, Gia, in lungo argento e oro e tacchi viola, anche lei regista. (ilmessaggero.it)