Violenza sulle donne, Meloni: "Maggiore incidenza stupri da immigrati"

(Adnkronos) – “Verrò definita razzista, ma c’è una incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza sessuale da parte di persone immigrate, soprattutto” quelle arrivate “illegalmente”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervistata dalla direttrice di ‘Donna Moderna’, Maria Elena Viola. “Quando non hai niente si produce una degenerazione che può portare da ogni parte”. Quali interventi si possono mettere in campo per garantire maggiore sicurezza alle donne che hanno paura a uscire da sole? “Io vengo accusata ogni giorno di aver introdotto troppi nuovi reati”, ma “il tema della sicurezza, soprattutto nelle nostre città, è sempre più evidente. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA. La violenza contro le donne è una questione di cultura o di sicurezza? Anche nel giorno dell’appello all’unità da parte del governo, la divisione tra le forze politiche e istituzionali appare sempre più netta. (La Stampa)

«Adesso verrò definita razzista, ma c’è una incidenza maggiore nei casi di violenza sessuale da parte di persone immigrate, soprattutto illegalmente, perché quando non hai niente si produce una degenerazione», ha dichiarato la premier in una intervista uscita su Donna Moderna (il manifesto)

Lo sai che se dobbiamo montare un pezzo video per un tg tagliamo un po’ qua e un po’ là e poi a seconda di quello che vogliamo far passare facciamo un collage d’arte varia e avariata, lo sai. Lo sai che stiamo sempre lì in attesa che accada qualcosa di catastrofico per poterlo raccontare con voce grave ma già con l’occhio al click, al like, ai riscontri delle vendite degli spazi pubblicitari. (L'HuffPost)

Meloni: “Mi diranno razzista, ma dagli immigrati c’è una maggiore incidenza negli stupri”

L’avete notato? Spesso, quando leggiamo notizie su casi di violenza maschile contro una donna, il violento è di origine straniera. E, come se non bastasse, esponenti politici come recentemente il ministro dell’Istruzione (!) Valditara rincarano la dose. (salto.bz)

Lilli Gruber, durante la puntata di Otto e mezzo andata in onda lunedì 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ha criticato le parole di Giorgia Meloni sull’incidenza del numero di questo tipo di reato commesso dagli immigrati. (Virgilio Notizie)

La necessità di un salto culturale e di un confronto aperto, mettendo da parte divisioni e scontri ideologici. (Secolo d'Italia)