F1 | Alpine sceglie Mercedes, ma rischia lo sciopero dei dipendenti Renault a Viry Chatillon

Alpine ha deciso di abbandonare il motore Renault per abbracciare la filosofia Mercedes, ma con questa mossa mette a rischio il lavoro di molti dipendenti nello stabilimento di Viry-Chatillon, che minacciano lo sciopero: Bruno Famin ha parlato della questione. Il dato è tratto: Alpine abbandonerà il motore Renault per quello Mercedes, ma allo stabilimento di Viry-Chatillon non sono contenti. Il team francese continua a far parlare di sé per i profondi cambiamenti che sta apportando Flavio Briatore (F1inGenerale)

Su altre testate

Fuori dalla pista si discute molto sul futuro di Viry Chatillon, dello status di team costruttore e degli investimenti che sono stati fatti ed andranno fatti per riportare la squadra francese a lottare per traguardi più ambiziosi. (Formu1a.uno)

Oakes candidato a divenire il team principal Alpine (Italiaracing.net)

Salvo stravolgimenti, Alpine non utilizzerà più Power Unit prodotte da Renault nel corso della prossima stagione di Formula 1, affidandosi ai motori Mercedes anche per la prossima era della Formula 1, che inizierà ufficialmente nel 2026 con il nuovo regolamento tecnico. (Automoto.it)

Passa alla Mercedes, rivoluzione totale in Formula 1: è già tutto fatto

Continua la rivoluzione in Alpine. (Automoto.it)

“Si è tenuta una riunione straordinaria per pensare un progetto di trasformazione del sito di Viry – ha spiegato una fonte Alpine ad AFP – questa proposta prevede di utilizzare le risorse della parte motoristica F1 per progetti specifici come lo sviluppo di motori ad idrogeno o elettrici ad alta potenza. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo il quarto posto nella classifica costruttori del 2022 tutto sembrava essersi incanalato nella giusta direzione. L’arrivo di Flavio Briatore in Alpine ha dato, senza dubbio, una decisa sterzata al team. (SportItalia.it)